23 Novembre 2020 Segnala una notizia
Danilo Goffi, battesimo coi colori del "Monza Marathon Team" alla Mezza di Annone

Danilo Goffi, battesimo coi colori del “Monza Marathon Team” alla Mezza di Annone

2 Gennaio 2014

Lasciati alle spalle i festeggiamenti di Natale e Capodanno, Danilo Goffi torna ora a fare sul serio – non che nei giorni scorsi il maratoneta nervianese non si sia allenato, anzi. Il programma di preparazione in vista degli obiettivi del nuovo anno è stato infatti ben rispettato dal grande campione, che domenica 5 gennaio si presenterà ai nastri di partenza della 5^ Maratonina di Annone Brianza, in provincia di Lecco.

Questa 21km organizzata dall’Associazione Triathlonlecco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è una delle prime mezze maratone della stagione agonistica di corsa su strada in Italia.

Il percorso è tecnico ed allenante, ma anche suggestivo dal punto di vista culturale e paesaggistico: una continua alternanza di brevi tratti in salita raccordati da lunghi rettifili pianeggianti sotto lo sguardo di antiche dimore nella scenografica cornice del Lago di Annone. Dopo un anello di lancio iniziale di 3km nel centro storico, si attraversano le verdi periferie di Bosisio Parini e Molteno per rientrare poi nel territorio annonese dopo il giro di boa. Gli ultimi 6km sono il tratto più impegnativo per le ampie zone di sterrato e per i due strappi brevi, ma altrettanto duri causa pendenza elevata. Incognita che non spaventa però Goffi, la meteo: pioggia abbondante o nevischio per rendere ancora più spettacolare la competizione?

“Sono pronto per rientrare in gara”, ci racconta l’atleta plurimedagliato, “e per centrare gli obiettivi 2014, la Maratonina di Annone è un ottimo banco di prova. Nonostante la sua giovane età, è una manifestazione di buon livello che vede al via atleti di altre nazioni. Nel mio piccolo, preferisco però rimanere concentrato su quelli di casa: sarà un piacere trovarmi ancora al fianco di Dario Rognoni con il quale mi sono misurato sulla stessa distanza a settembre in occasione della Mezza di Monza.”

E proprio Monza è sinonimo di un’altra grande novità per Goffi: il Monza Marathon Team, società dalla quale è stato recentemente tesserato. “Danilo ad Annone vestirà per la prima volta i colori sociali, il bianco e il rosso, della sua nuova squadra: siamo molto contenti di questo sodalizio e speriamo che l’esordio possa essere … col botto!”, esordisce il team manager Ricky Paternò. ” Un altro ringraziamento particolare va al Galbiati Group di Oggiono, azienda leader nelle lavorazioni e costruzioni meccaniche: con questa realtà internazionale sono in corso trattative per una possibile futura collaborazione; e la Maratonina di Annone è una prova che, ci auguriamo, possa avere un seguito.”

 

A questo punto, un grande in bocca al lupo per domenica a Danilo Goffi, augurandoci poi di poter dire … buona la prima!

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi