04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Cross per Tutti: domenica il secondo appuntamento a Cesano Maderno

Cross per Tutti: domenica il secondo appuntamento a Cesano Maderno

16 Gennaio 2014

Da Paderno Dugnano a Cesano Maderno: il testimone dell’edizione 2014 di Cross per Tutti passa alla città brianzola che ospiterà domenica 19 la seconda gara del circuito e tappa valida quale Prima Prova del Campionato Assoluto Regionale per Società.

“Sono lieto che anche quest’anno Cesano Maderno possa essere presente nell’importante calendario del Cross per Tutti”, commenta Ercole Cesana, presidente dell’ASD Atletica Cesano Maderno. “Fin da ora ringrazio ufficialmente tutti gli atleti e le loro famiglie per la partecipazione a una giornata che sarà l’apoteosi del divertimento e dello sport.”

Ad oggi sono già più di 1700 gli atleti iscritti alle gare in programma: tutti, dai più piccoli ai più “maturi”, si cimenteranno lungo i 2km dello spettacolare tracciato ricavato nei campi adiacenti a via Marconato e via Groane, e di proprietà delle società Bracco e Basf Italia.

Ancora una volta saranno i master a dare il via alle prove alle 9.00 in punto: da quel momento in poi, una sequenza ininterrotta di partenze e arrivi che vedrà dapprima coinvolte le categorie giovanili per chiudere poi in bellezza con gli atleti del settore Assoluto.

Le iscrizioni sono ancora aperte: basta un clic sul sito www.tds-live.com per assicurarsi una indimenticabile giornata di corsa all’aria aperta. E, come ci ricorda ancora il presidente Cesana prima di tornare a sistemare le ultime cose in campo, “è vero che è possibile iscriversi anche la mattina stessa della gara. Per evitare lunghe code per pagamento, vi invitiamo però a fare il tutto in anticipo e tramite la vostra società sportiva: in questo modo avrete più tempo per prepararvi, riscaldarvi ed entrare appieno nello spirito della campestre.”

Dato che la gara è valevole anche come Prima Prova del Campionato Assoluto Regionale di corsa campestre, ai fini delle classifiche per tale Campionato Federale gli over SM/SF (ex Master) possono correre insieme agli SM e SF portando punti alla propria squadra.

Gli over SM/SF (ex Master) che intendono gareggiare per i CDS, non prenderanno punti per la classifica del circuito Cross per Tutti e dovranno seguire gli orari relativi alle categorie Assolute (7km o 10km), semplicemente presentandosi prima della partenza alla spunta elettronica.

Per ovviare fraintendimenti, specifichiamo infine che le società sportive partecipanti alla Prima Prova del Campionato Assoluto Regionale devono versare la quota di EUR 5.- come da regolamento del circuito.

 

foto di Roberto Mandelli – Podisti.Net

fonte: Ufficio Stampa – Cross per Tutti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi