28 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Cross per Tutti" buona la prima con 1199 partecipanti. Ecco la classifica (Fotogallery)

“Cross per Tutti” buona la prima con 1199 partecipanti. Ecco la classifica (Fotogallery)

13 Gennaio 2014

È una bella quanto anomala giornata di sole a salutare l’avvio della terza edizione del Cross per Tutti: l’entusiasmo dei partecipanti e la precisione dell’EuroAtletica 2002 di Paderno Dugnano sono stati capaci persino di far sollevare in un battibaleno la nebbia che anche questa mattina lambiva i campi della zona.

Grande successo sia in termine di atleti iscritti nelle 21 gare succedutesi nell’arco della giornata, sia di pubblico presente lungo il percorso; e, punto di forza di oggi, i tanti bambini che si sono divertiti nelle prove loro riservate: questo è lo spirito del Cross per Tutti, sperando che la maggior parte di loro coltivi la passione della corsa anche in età adulta.

E son proprio i più grandi ad aprire le danze, pardon, le corse: alle 9.00 in punto, Pietro Britta, presidente di EuroAtletica 2002, dà il ai via alle categorie Master Maschili suddivise in due batterie – dagli SM50 in su prima, a seguire gli SM35 fino agli SM45; chiudono le Senior Femminili nella terza frazione di gare della giornata.

Si scalda l’aria, ed entrano in scena i più piccolini: cadetti, esordienti e ragazzi. É un tripudio di colori, voci e gambette scalpitanti sostenute dal caloroso tifo non solo di genitori e amici accorsi ad applaudirli, ma anche di organizzatori e giudici affascinati dall’euforia dei tanti bambini che hanno letteralmente invaso il percorso attorno al Centro Sportivo Toti.

A chiudere la giornata che, complessivamente, ha visto oltre 1600 partecipanti, le gare riservate alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Numeri superiori a quelli della passata edizione, ma leggermente inferiori alle aspettative nonostante quella di oggi fosse valida quale Prima Prova Gran Premio Lombardia.

Le classifiche finali sono disponibili sul sito www.tds-live.com.
La gallery delle foto è invece sul suo del nostro media partner Podisti.net.

E ora, smantellate le strutture tecniche a Paderno Dugnano, la macchina dell’organizzazione sta riboccandosi le maniche per allestire la seconda prova di domenica 19 gennaio a Cesano Maderno.

Fonte Cross per Tutti.

foto di Roberto Mandelli – Podisti.net

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi