“Cross per Tutti” buona la prima con 1199 partecipanti. Ecco la classifica (Fotogallery)

È una bella quanto anomala giornata di sole a salutare l’avvio della terza edizione del Cross per Tutti. Oltre 1600 partecipanti e qui trovate tutte le classiche finali della prima giornata.
È una bella quanto anomala giornata di sole a salutare l’avvio della terza edizione del Cross per Tutti: l’entusiasmo dei partecipanti e la precisione dell’EuroAtletica 2002 di Paderno Dugnano sono stati capaci persino di far sollevare in un battibaleno la nebbia che anche questa mattina lambiva i campi della zona.
Grande successo sia in termine di atleti iscritti nelle 21 gare succedutesi nell’arco della giornata, sia di pubblico presente lungo il percorso; e, punto di forza di oggi, i tanti bambini che si sono divertiti nelle prove loro riservate: questo è lo spirito del Cross per Tutti, sperando che la maggior parte di loro coltivi la passione della corsa anche in età adulta.
E son proprio i più grandi ad aprire le danze, pardon, le corse: alle 9.00 in punto, Pietro Britta, presidente di EuroAtletica 2002, dà il ai via alle categorie Master Maschili suddivise in due batterie – dagli SM50 in su prima, a seguire gli SM35 fino agli SM45; chiudono le Senior Femminili nella terza frazione di gare della giornata.
Si scalda l’aria, ed entrano in scena i più piccolini: cadetti, esordienti e ragazzi. É un tripudio di colori, voci e gambette scalpitanti sostenute dal caloroso tifo non solo di genitori e amici accorsi ad applaudirli, ma anche di organizzatori e giudici affascinati dall’euforia dei tanti bambini che hanno letteralmente invaso il percorso attorno al Centro Sportivo Toti.
A chiudere la giornata che, complessivamente, ha visto oltre 1600 partecipanti, le gare riservate alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Numeri superiori a quelli della passata edizione, ma leggermente inferiori alle aspettative nonostante quella di oggi fosse valida quale Prima Prova Gran Premio Lombardia.
Le classifiche finali sono disponibili sul sito www.tds-live.com.
La gallery delle foto è invece sul suo del nostro media partner Podisti.net.
E ora, smantellate le strutture tecniche a Paderno Dugnano, la macchina dell’organizzazione sta riboccandosi le maniche per allestire la seconda prova di domenica 19 gennaio a Cesano Maderno.
Fonte Cross per Tutti.
foto di Roberto Mandelli – Podisti.net