25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Commissione Agricoltura: parte l’iter per la modifica del Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura

Commissione Agricoltura: parte l’iter per la modifica del Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura

23 Gennaio 2014

Sono iniziate oggi le audizioni per la modifica del Testo unico delle leggi regionali in materia di Agricoltura, Foreste, Pesca, Sviluppo rurale. La Commissione Agricoltura, presieduta da Alessandro Fermi (Forza Italia), ha incontrato il WWF e la Coldiretti.

Tra gli obiettivi, il recupero di aree agricole oggi abbandonate, la revisione delle definizione di bosco, la regolamentazione del passaggio di moto da cross nelle aree boschive, la possibilità di inserire anche le Unioni di Comuni tra i soggetti in grado di autorizzare la trasformazione d’uso del suolo.

Il Presidente della Commissione Agricoltura Alessandro Fermi ha sottolineato proprio l’aspetto di recupero di aree un tempo agricole e oggi abbandonate. “Il nostro obiettivo – ha detto – è anche quello di far rivivere l’agricoltura e le coltivazioni sui territori montani. In questo modo otterremmo tre risultati importanti: evitare lo spopolamento delle montagne, scongiurare i rischi idrogeologici che possono derivare dall’abbandono di tali aree e favorire, da un punto di vista economico e lavorativo, gli agricoltori che volessero investire per far rivivere queste aree”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi