26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Classifica del gradimento dei sindaci: Scanagatti (Monza) al settimo posto

Classifica del gradimento dei sindaci: Scanagatti (Monza) al settimo posto

13 Gennaio 2014

Gradimento dei sindaci italiani. Secondo l’indagine realizzata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore il sindaco di Monza Roberto Scanagatti si piazza in settima posizione.

La classifica rivela che ben due sindaci su tre hanno fatto registrare una flessione del gradimento e, tranne rare eccezioni, per i pochi primi cittadini che vedono crescere le proprie performance si tratta di incrementi contenuti nell’ordine di qualche punto percentuale.

L’indagine compara i risultati 2013 con quelli rispetto al voto e quelli di fine 2012. Il primo cittadino di Monza ha guadagnato 1,5 punti percentuali rispetto ad un anno fa, ma ha perso consenso (-2,40) rispetto al giorno delle elezioni. “Mi piace vedere Monza così in alto!” commenta Scanagatti sulla propria pagina Facebook.

La classifica premia Alessandro Cattaneo, primo cittadino di Pavia e vicepresidente dell’Anci che guadagna oltre 13 punti di consenso rispetto al risultato ottenuto alle scorse elezioni. Chiude la lista Ippazio Stefano di Taranto che perde oltre 29,7 punti.

Se in totale il 65% dei sindaci perde consenso, questa percentuale aumenta addirittura al 76% tra i Governatori, segno che la sfiducia è generalizzata. Per quanto riguarda la Lombardia, Maroni è però uno dei quattro presidenti di regione che vede salire il gradimento rispetto al giorno dell’elezione: dal 42,8% al 44% (è 11esimo su 17).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Commenti

  1. Buffonate, in zona via sgambati abbiamo avuto 3 furti di ladri in 2 settimane e il sindaco che fa??? le classifiche del piu’ incapace….avete rotto le palle con queste stronzate da basso impero…mettete i cittadini come reclusi in abitazioni in mano ai malviventi, persone anziane che si trovano 3 bulgari armati in casa alle 18 di sera..e’ questa la classifica????? dei piu’ inetti nella citta’ dell’insicurezza???? se chiami una pattuglia esce alle 20 minuti dopo…VERGOGNA !!!!!

    • Secondo me i cittadini ormai hanno capito che non sono i sindaci ma le forze dell’ordine a dover garantire la sicurezza. Quindi questo sfogo lascia il tempo che trova.

      • le auguro di venir rapinata di notte da un paio di rom tanto amati dal pd..poi vediamo come riesce a vivere..il sindaco e’ l’amministratore delegato dei cittadini, quello che deve rispondere anche della sicurezza…altrimenti leviamo gli assessori alla sicurezza che secondo il suo “illuminato” ragionamento, non servono a nulla….w il Pd..abbracciamo gli immigrati ladri e accattoni, abbracciamo gli zingari , i rom e i chi ci deruba..sono loro ad aver ragione..complimenti

        • c’e` qualche statistica che dimostra che tali tipi di reati erano minori con giunte centrodestra/lega? La si tiri fuori che ci ragioniamo altrimenti sono solo chiacchiere… e non voglio dire che il problema sicurezza non esiste!

        • Luca, chiedi al sindaco, forse verrà lui a pattugliarti e a difenderti, te la prendi con questa giunta perché non ti piace , con le altre stavi forse meglio? A me hanno rubato tre volte in casa con la giunta passata ma non mi sono mai sognata di dare la colpa al sindaco perché può fare poco e senza soldi ancor meno!!!

          • ma non dica eresie, lei sa quanti soldi incassano con la speculazione immobiliare??? l’altra giunta mi faceva ancora piu’ schifo..ma la differenza e’ solo nella forma del furto e dell’incapaicita’ a governare…la sostanza e’ la stessa…sono un branco di incapaci, tengono solo all’interesse personale e di poltrona…milioni di euro agli amici immobiliaristi, alle clientele..e poi per la sicurezza e l’ordine pubblico vige il far west…lei sa lo choc che si prova a trovarsi dei ladri in casa?? il buonismo e garantismo di tutti, il multiculturalismo hanno distrutto il paese..per cosa??? per far sopravvivere una classe politica di sanguisughe che nel marcio e nel caos trovano il loro giovamento…

          • Non sono d’accordo, le eresie più grosse le ha appena scritte lei, mischiando pere con mele. Lo so benissimo che choc si prova trovando la casa sottosopra ma non c’entra niente con quello che dice. In ogni città ci sono furti e non solo effettuati da stranieri, la maggioranza ,dicono le statistiche, sono fatti dai nostri , quindi cominciamo tutti ad installare un bell’ antifurto, poi si vedrà!!

        • Darkkest dice:

          Ma se sono anni che ti fai inculare i soldi dai tuoi connazionali in giacca e cravatta, di che cazzo stai vaneggiando??????? Abiti in una zona d’Italia ad altissimo tasso di evasione, con gente che gira col cayenne e dichiara 13mila euro all’anno e ti incazzi per due zingari?
          Ma cammina và…

          • penso che tra un evasore e uno che ti rapina puntandoti un coltello alla gola a chiunque faccia più paura il secondo. perché l’evasore non ti infastidisce e non ti entra in casa. mi pare ovvio.
            lo dico da impiegato che non può evadere ma che pensa che in italia (minuscolo) sia giustificabile difendersi dallo stato ladro.

          • vaneggiando??? povero idiota, i tuoi amici rossi rubano quanto i verdi e gli arancioni..la classe politica tutta ruba a mani basse..gli zingari sono la peggior specie perche’ aggredisce i piu’ deboli senza rimorso..gli evasori li appenderei a testa in giu’ proprio come i tuoi amici del pd che si fanno rimborsare i 2 centesimi per il bagno…annega nella melma da cui provieni

          • Darkkest dice:

            Poi mi spiegherai da cosa avresti dedotto che io sia “rosso” o verde o blu o che sia amico del pd…
            Ah già devi essere di quelli che ancora dividono il mondo in destra e sinistra, non in onesti e disonesti o in intelligenti ed idioti, eh beh contento te…
            Oh comunque complimenti, sei proprio un cattivone quando ti arrabbi…brrrrr….

          • Ma tu sei il fenomeno che nella discussione sui forconi..a domanda precisa ti sei eclissato dal sito per 20 giorni? ma vai a cagare fa pagliaccio

          • Darkkest dice:

            ??? Certo che hai proprio un cazzo da fare nella vita per andarti a spulciare negli archivi delle discussioni ah ah! In ogni caso la cosa più probabile è che a domanda del cazzo, e se l’hai fatta tu le probabilità che lo fosse sono altissime, non abbia ritenuto necessario buttare via energia per rispondere.
            Adesso che me l’hai detto mi è anche venuto uno stimolino, prendo per buono il tuo consiglio finale e vado a fare qualcosa che credo ti assomigli…Ciao cattivone.

  2. Boh. A me non sembra che questa giunta stia facendo granchè. Mi sembrano piuttosto assenti. Certo va detto che se non ci sono soldi si può fare poco, però non mi sembra che diano segnali significativi alla città.

  3. ma che peso volete abbia questa classifica? intanto è un confronto tra inetti, quindi il primo degli inetti resta un inetto. poi quanta gente volete che abbiano sentito? 100 persone per ogni città? non credo sia molto attendibile.
    io sono antirossi e di scanagatti penso che sia meno peggio di altri ma abbastanza senza palle. la vicenda virzi’ dove non ha aperto bocca lo dimostra.
    se mi chiedessero un voto dico 6 anche perchè se roma si mangia tutto e al nord non a arrva nulla, poco può fare anche volendo.

Articoli più letti di oggi