Economia

Chiusura Carrier, manifestazione dei lavoratori davanti alla Provincia di Monza

Questa mattina via Tommaso Grossi, dove si trova la sede istituzionale della Provincia di Monza, è stata bloccata dai lavoratori della multinazionale di Villasanta che ha annunciato la chiusura da giugno

carrier-protesta-provincia-monza-mb

carrier-protesta-provincia-monza-2-mbLavoratori della Carrier di Villasanta in trincea. Questa mattina via Tommaso Grossi, la strada dove si trova la sede istituzionale della Provincia di Monza, è stata bloccata dai dipedenti della multinazionale americana specializzata nella produzione di condizionatori.

Mentre in strada andava in onda la protesta contro la decisione dell’azienda di trasferire le ultime linee produttive oltre confine, nella repubblica Ceca, nella sede della Provincia si è svolto il primo incontro per fare il punto della situazione fra proprietà e sindacati.

Sul tavolo, ovviamente, c’è la questione del taglio di oltre 200 lavoratori che i sindacati vogliono evitare a tutti i costi. “Dicono che la produzione è scesa – spiegano i sindacati -, ma la verità è che in dieci anni il sito produttivo è stato smantellato”.

monza-carrier-lavoratori-protesta-provincia-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta