04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Chiusura Carrier, manifestazione dei lavoratori davanti alla Provincia di Monza

Chiusura Carrier, manifestazione dei lavoratori davanti alla Provincia di Monza

11 Gennaio 2014

carrier-protesta-provincia-monza-2-mbLavoratori della Carrier di Villasanta in trincea. Questa mattina via Tommaso Grossi, la strada dove si trova la sede istituzionale della Provincia di Monza, è stata bloccata dai dipedenti della multinazionale americana specializzata nella produzione di condizionatori.

Mentre in strada andava in onda la protesta contro la decisione dell’azienda di trasferire le ultime linee produttive oltre confine, nella repubblica Ceca, nella sede della Provincia si è svolto il primo incontro per fare il punto della situazione fra proprietà e sindacati.

Sul tavolo, ovviamente, c’è la questione del taglio di oltre 200 lavoratori che i sindacati vogliono evitare a tutti i costi. “Dicono che la produzione è scesa – spiegano i sindacati -, ma la verità è che in dieci anni il sito produttivo è stato smantellato”.

monza-carrier-lavoratori-protesta-provincia-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi