25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone Mtb, Trofeo Coppa Piemonte-Lombardia: arriva la doppia medaglia di bronzo

Lissone Mtb, Trofeo Coppa Piemonte-Lombardia: arriva la doppia medaglia di bronzo

7 Gennaio 2014

Domenica 5 gennaio appuntamento in suolo italiano con la Coppa del Mondo ciclocross. La magnifica città di Roma, presso l’ippodromo Le Capannelle, ha visto solcare il terreno dai più forti atleti del mondo in particolare dai professionisti di Belgio ed Olanda, nazioni dove la disciplina è seguita da milioni di spettatori.

A questo evento era presente il nostro atleta Under 23 Tommaso Caneva convocato dal commissario tecnico Fausto Scotti grazie agli ottimi risultati ottenuti nel periodo natalizio. Tracciato veloce caratterizzato da due ostacoli artificiali con assi in legno posizionate in leggera salita e tratti di sabbia resa compatta dalla pioggia incessante. Partenza dalle retrovie e tentativo di recuperare posizioni nonostante le difficoltà di sorpasso nella zona degli ostacoli. Tommaso ha corso con regolarità ma non è riuscito ad andare oltre la 39ª piazza.

lissone-mtb-Alice-e-Martina

Alice Gariboldi e Martina Recalcati

Lunedì 6 gennaio, finale della challenge interregionale Coppa Piemonte-Lombardia che ha avuto luogo all’interno dell’istituto “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC). Apertura della giornata con le premiazioni del Trofeo Lombardia Giovanissimi MTB 2013 con la G1 (7 anni) Valeria Ceriello quinta classificata. Prova promozionale per le categorie Giovanissimi (7-13 anni) con le vittorie di Alice Gariboldi nelle G3 (9 anni) e Martina Recalcati nelle G4 (10 anni). Categoria Esordienti (13-14 anni) dove il nostro Alessandro Cuccagna è giunto quindicesimo (nono finale circuito Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia). Fascia Allievi (15-16 anni) con il bravo Alessandro Picco sempre battagliero malgrado lo stato febbrile. Medaglia di bronzo e quinto posto finale. Categoria Juniores (17-18 anni) con Christian Recalcati e Rebecca Gariboldi. Christian, benché nella stagione 2014, indosserà la divisa della formazione diretta dall’amico Dario Vitulli del Team GAP Fiscal Office-Da.Ma, ha ottenuto il quinto posto e il terzo in quella finale. Rebecca, ancora alle prese con i problemi fisici, ha preso il via chiudendo con il terzo tempo e la quarta piazza assoluta nella Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia. Categoria donne Under 23 dove Jasmine Dotti ha ottenuto il secondo posto di giornata e la terza piazza conclusiva.

Fasce amatoriali con Gianluca Corsini sesto negli Over 44 mentre Davide Lanzoni è giunto terzo di giornata nei 19-44 anni. Per entrambi il quarto posto finale con il rammarico della “medaglia di legno” nonostante il loro impegno nella specialità che ha comunque regalato al team lissonese la terza posizione nella classifica di società per amatori. Medaglia di bronzo per il Lissone MTB anche nella classifica per società riservata alle categorie femminili.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi