30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cesano Maderno: infrastrutture e Expo per rilanciare l'economia

Cesano Maderno: infrastrutture e Expo per rilanciare l’economia

29 Gennaio 2014

Le infrastrutture ed Expo per rilanciare l’economia lombarda. Questi i temi principali che verranno dibattuti giovedì 6 febbraio nella Sala Aurora di Palazzo Borromeo a Cesano Maderno. Presente all’incontro anche l’assessore alle infrastrutture Maurizio Del Tenno.

L’appuntamento organizzato dalle Associazioni “Patto per la città” e “Agorà” e patrocinato dal Comune di Cesano Maderno con inizio alle ore 21, vuole porre l’attenzione sulla necessità di nuovi e più significativi interventi e investimenti infrastrutturali per favorire la ripresa economica e il rilancio delle attività imprenditoriali, facendo il punto, anche in vista di Expo 2015, sulle opere previste in Brianza, dalla Pedemontana alla riqualificazione della tratta ferroviaria Milano-Asso.

Relatori della serata, alla quale interverrà anche il Sottosegretario regionale a Expo 2015 e all’Internazionalizzazione delle Imprese Fabrizio Sala, saranno l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, che farà il punto anche sui lavori che interessano il tratto brianzolo di Pedemontana; Luciano Minotti, Direttore tecnico TEM e già Direttore del Centro Studi PIM; Roberto Ceresoli, Direttore Infrastruttura Ferrovie Nord; Gabriele Galli, Consigliere Fondazione Fiera.

Dopo il saluto iniziale del sindaco di Cesano Pietro Luigi Ponti, a introdurre i lavori sarà Paolo Pirovano, Segretario Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria brianzole e dei rappresentanti dei comitati, che stimoleranno il dibattito finale.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi