Attualità

Cesano, la strada verso il cimitero è una tomba per le gomme

Un vero e proprio percorso ad ostacoli tra buche. Così si presenta l'asfalto della via Eurosia che porta al cimitero di Cesano Maderno. Una vergogna.

buca cesano maderno strada del cimitero

buca cesano maderno strada del cimitero1Un percorso ad ostacoli che solo un solido fuoristrada potrebbe fare senza forare o, se a piedi e in biciletta, senza cadere. Questo è lo stato dell’asfalto di via Eurosia la strada laterale che porta al cimitero di Cesano Maderno. Le immagini che valgono più di mille parole sono state realizzate lo scorso 17 gennaio da Marina Romanò, ex sindaco leghista, che si stava recando in auto al camposanto. «Pensate se un ciclista la percorre o se uno che non conosce la città ci incappa dentro – si chiede la Romanò su facebook – mi chiedo se l’assessore competente o il sindaco si rendano conto di questo stato di cose?». Molti i commenti sul social network dei cittadini che protestano e fanno notare che «L’amministrazione spende in balle e sale (la scorsa settimana con 9 gradi di media è stato sparso il sale sulle strade in attesa del ghiaccio…) e non si cura delle cose importanti per i cittadini».

Credo che a questo punto sarebbe però interessante capire quando questa strada è stata asfaltata per l’ultima volta, quanto si era speso, chi aveva fatto i lavori….insomma le solite storie italiane: si asfalta male per poi rifare l’appalto prima del previsto e via via così…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta