28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Caso marò, Allevi declina invito del console generale dell'India

Caso marò, Allevi declina invito del console generale dell’India

15 Gennaio 2014

Allevi dice “no” all’India. Poche ore fa palazzo Grossi ha diramato una nota stampa in cui si spiega che “il presidente della Provincia, Dario Allevi ha declinato l’invito ufficiale del console generale dell’India, Manish Parbhat, a un ricevimento di gala in occasione della 65°Giornata Nazionale della Repubblica dell’India”.

Un non secco e deciso diretta conseguenza del “caso marò”. “Non posso partecipare ad una festa in onore di un Paese che trattiene da 24 mesi ed in maniera del tutto ingiustificata due nostri connazionali, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre – spiega il presidente Allevi – Cosa dovrei festeggiare mentre i nostri ragazzi rischiano la pena di morte? ”.

Già nella primavera del 2012 la Provincia aveva adedito alla campagna “Salviamo i nostri marò”, posizionando sulla facciata della sede istituzionale di via Grossi due gigantografie con le immagini dei militari italiani prigionieri in India, in segno di solidarietà verso i due soldati. IL 24 gennaio, comunque, Allevi sarà presente all’ingresso del ricevimento da semplice cittadino per testimoniare piena solidarietà ai due marò.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Luca Renoldi dice:

    Grande Presidente

  2. complimenti a mario monti che li ha restituiti e mandati (forse, speriamo di no) a morire

  3. Ha fatto benissimo. Ciò che ha fatto si chiama avere dignità. Avrei fatto lo stesso, nella vita si può vincere o perdere, ma bisogna andare a testa alta, mai fare gli zerbini. Bravo.

  4. Gianmarino M. Colnago dice:

    Una azione di carattere. Secondo me dovrebbe essere presa in considerazione da molte persone che hanno cariche ufficiali nella pubblica amministrazione.

Articoli più letti di oggi