27 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Cancro Primo Aiuto": nella squadra anche il sindaco di Monza Scanagatti

“Cancro Primo Aiuto”: nella squadra anche il sindaco di Monza Scanagatti

10 Gennaio 2014

Dal 1° gennaio il sindaco di Monza Roberto Scanagatti è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di “Cancro Primo Aiuto”. La onlus, nata per ricordare il brianzolo Walter Fontana, imprenditore e senatore “illuminato”, da quasi due decenni si occupa di fornire assistenza socio-sanitaria ai malati di cancro e alle loro famiglie e si contraddistingue come una delle realtà di volontariato più attive in tutta Lombardia.

Il primo cittadino ha iniziato a sostenere le attività dell’associazione già la scorsa estate, quando ha fatto sì che l’amministrazione comunale patrocinasse il “Progetto Parrucche“, realizzato a favore delle donne costrette a sottoporsi a processi di chemioterapia. Ha poi partecipato lo scorso settembre ai festeggiamenti che si sono svolti a Capriano di Briosco per il ventesimo anniversario del “Memorial Walter Fontana”, evento sciistico internazionale che, grazie ai suoi proventi, sostiene molte delle attività della onlus.

Fotografia: archivio MB News.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi