25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Campionato brianzolo campestre: in più di 500 a Briosco per la seconda prova

Campionato brianzolo campestre: in più di 500 a Briosco per la seconda prova

28 Gennaio 2014

Un pomeriggio di sole dalle temperature quasi primaverili ha accolto gli atleti che si sono presentati a Capriano di Briosco, sabato 25 gennaio, per la seconda prova del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2014.

Le piogge dei giorni precedenti la gara hanno convinto gli organizzatori, gli Amici dello Sport di Briosco di Antonio Dell’Oca, a modificare il consueto tracciato, spostando la zona arrivo e rendendo in qualche modo “diversa” una prova che è un gran classico di questo Campionato. Buona la presenza degli atleti, circa 550, soprattutto considerando che il giorno successivo si è disputata quella che probabilmente è la campestre più nota in Italia, la 5 mulini, e alcuni atleti sicuramente si sono trovati a dover scegliere. La prova di Briosco, dicono gli affezionati a questo circuito, è da sempre la piu’ dura… ma dopo il fango in cui si è disputata la prova di Cantù, nessuno ha più timore di nulla.

Prima di guadagnare la linea di partenza, per tutti obbligatorio il passaggio in segreteria, per attivare il proprio chip e dare uno sguardo alla classifica, studiando i numeri di pettorale per poter inquadrare meglio gli avversari diretti e non farsi sorprendere durante la gara.

Come da programma, a dare il via alla serie di gare sono gli atleti delle categorie SM50-55-60-65-70 e oltre, dove all’arrivo giungono insieme i due compagni di squadra Carlo Corti e Giuseppe Palleria (Atl. 42195 Blu Frida) seguiti da Mario Farina (Daini Carate Brianza). A seguire le gare dedicate alle categorie Esordienti, dove nelle rispettive categorie, conquistano il primo posto Sharon Gioaccini (EF 07/08) e Simone Vertemara (EM07/08) entrambi della società La Fenice, Rebecca Dell’Orto (EF 06) Daini Carate, Riccardo Colombani (EM06) CBA Cinisello, Lorenzo Ferrerio (EM 05) Atletica Cinisello, Jasime Candita (EF05) Atletica Erba, Alex Corti (EM04) Atletica Erba, Martina Ramella (EF04) CBA Cinisello, Anna Laura Negulic (EF03) Virtus Senago, Mattia Campi (EM04) Atletica Rovellasca, Giulio Brenna (Ragazzi) Atletica Rovellasca, Spini Vittoria (Ragazze) Atletica Vis Nova Giussano, Giacomo Mirarchi (cadetti) CBA Cinisello, Marisabel Nespoli (cadette) Vis Nova Giussano, Francesca Bonardi (Allieve) US Sangiorgese, Oudou Gouem (Junior) US San Maurizio, Alberto Bellinzoni (Allievi) AS Merate, Elisa Sortini (senior F) GP Talamona, Silvia Marinoni (Promesse) Atl.Rovellasca, Alessandra Arcuri (SF35) Atletica Erba, Carmen Piani (SF50) Atletica Lecco Colombo Costruzioni, Silvia Prina (SF40) Atletica Ambrosiana, Nausicaa Taraschi (Junior F) Pro Sesto Atletica, Paola Zaghi (SF45) GS Zeloforamagno, Giovanna Cavalli (SF55) Runners Bergamo, Marilena Cenedella (SF60) Atletica Ambrosiana.

Nella penultima gara, continua il testa a testa tra gli atleti M40 Orazio Bottura (GSA Cometa) e Pietro Colnaghi (AS Merate), protagonisti di uno splendido arrivo in volata che fa perdere una scarpa all’atleta di Merate. Per gli M45, primo classificato Alessandro Volonte’ (OSA Saronno).

Nell’ultima attesissima gara del pomeriggio, arriva al primo posto Abdellatif Elaloiani (SM35) Prosesto Atletica, davanti a Stefano Casagrande (SM) Atletica Recanati, per la categoria Promesse, vittoria per Ahmed Nejib Hadj Daini Carate.

Mentre il sole cala sul campo gara di Capriano, gli atleti raggiungono le auto e si salutano… a Giussano, sabato prossimo, ci sarà occasione per confermare la propria posizione in classifica e anche per cercare di star davanti ai propri avversari.

Nella classifica di società, si confermano al primo posto della graduatoria giovanile la Atletica Vis Nova Giussano davanti alla CBA Cinisello e alla Virtus Senago mentre per quanto riguarda i Seniores, al primo posto troviamo la ASD marciacaratesi seguita da I Gamber de Cuncuress e dalla Virtus Senago.

 

fonte: ufficio stampa Campionato Brianzolo corsa campestre

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi