05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate-Usmate, scoperta "raffineria" di cocaina. Tre arresti [Video]

Vimercate-Usmate, scoperta “raffineria” di cocaina. Tre arresti [Video]

18 Gennaio 2014

Un vero e proprio laboratorio per la raffinazione di cocaina e di altre droghe. È quanto scoperto dai carabinieri al confine tra Vimercate ed Usmate Velate. La produzione riforniva il mercato brianzolo e quello milanese.

droga-vimercate-usmate-arma-da-fuocoIl laboratorio era stato ricavato all’interno di un capannone industriale che ufficialmente è adibito a deposito di acque minerali. Il locale era dotato di un sistema di videosorveglianza che dall’interno consentiva di monitorare l’esterno dell’edificio ed eventualmente segnalare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Il bliz ha fatto seguito a una complessa attività investigativa da parte dei carabinieri della Compagnia di Vimercate, che nelle settimane precedenti hanno osservato i movimenti al di fuori dei locali e pedinato i sospettati. Nella “raffineria” i militari hanno sequestrato un chilogrammo di cocaina ben nascosto all’interno di un estintore, oltre 700 grammi di hashish, alcune dosi di marijuana e pastiglie di ecstasy, una pistola calibro 7,65 carica e sostanza da taglio. Inoltre sono stati trovati 4 bilancini di precisione e una pressa per il confezionamento della droga in panetti.

A finire in manette sono stati tre italiani: G.B. di 47 anni e L.V. di 40, entrambi pluripregiudicati residenti a Besana Brianza, e C.A., 49enne incensurato residente a Osnago, nel Lecchese. Tutti e tre sono stati arrestati per produzione e traffico di sostanze stupefacenti, detenzione di droga ai fini dello spaccio e detenzione illegale di armi da guerra. I malviventi sono stati condotti presso la casa circondariale di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi