04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Bovisio Masciago: in via Del Foppone arriva l'illuminazione pubblica

Bovisio Masciago: in via Del Foppone arriva l’illuminazione pubblica

13 Gennaio 2014
Via Del Foppone avrà presto l’illuminazione pubblica. Nei prossimi giorni a Bovisio Masciago inizieranno i lavori per la posa di quattro lampioni e per risolvere un problema che dura ormai da quasi vent’anni.“Ricevendo i residenti avevo dichiarato che avrei fatto il possibile per metterli nelle condizioni di vivere in modo più sereno nella loro via che, benché piccola, è pubblica e appartiene al nostro territorio. – ha spiegato il sindaco Emanuele Galimberti attarverso una nota stampa- Il primo intervento possibile era naturalmente quello dell’illuminazione pubblica che, di fatto, costituisce un primo deterrente per i malintenzionati che cercano di rubare nelle abitazioni. Non è un antifurto, ne siamo consapevoli, ma certo lasciare la via al buio significa facilitare il compito ai delinquenti”.
In questi giorni inizieranno i lavori di scavo per posare i plinti di sostegno dei centri luminosi e per la posa delle tubazioni di alimentazione dell’impianto. I lavori dureranno all’incirca tre settimane per un costo complessivo di 8 mila euro.

“Al termine di questi – ha aggiunto Galimberti – provvederemo a sistemare la strada che ora è davvero in pessime condizioni. Purtroppo si tratterà di un lavoro parziale, che riguarderà soltanto il tratto a nord, ossia quello più vicino alle abitazioni, poiché la parte sud è di proprietà del Comune di Varedo. Tra le strade che negli anni sono state dimenticate dalle precedenti amministrazioni, rimangono da sistemare via Monte Rosa (che abbiamo già inserito nel piano triennale dei Lavori pubblici) e via Cadore che, come espressamente previsto dal Pgt, ai fini della sua realizzazione le aree dovranno essere cedute gratuitamente all’amministrazione comunale da parte degli attuali proprietari”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi