Best to Brianza Awards 2013: vince il Gruppo Fontana

28 gennaio 2014 | 15:19
Share0
Best to Brianza Awards 2013: vince il Gruppo Fontana

Sono state 85 le aziende e le personalità della Grande Brianza a ricevere gli oscar dell’imprenditoria lo scorso 23 gennaio presso Geico Taikisha a Cinisello Balsamo.

Si è svolta nella serata di giovedì 23 gennaio, nella prestigiosa sede di Geico Taikisha a Cinisello Balsamo, la serata Best to Brianza Awards 2013: sono stati assegnati gli oscar dell’imprenditoria a 85 tra aziende e personalità della Grande Brianza, che comprende le provincie di Monza, Lecco e Como, oltre al Canton Ticino.

A trionfare è stato il Gruppo Fontana, che ha conquistato il BtoB Awards 2013. Come nelle tre precedenti edizioni, l’evento – promosso dalla rivista Best to Brianza in partnership con Aldo Varenna, private banker di riferimento per Edmond De Rothschild nell’area della Brianza e professionista certificato EFA (European Financial Advisor) – ha richiamato centinaia di imprenditori e personalità del territorio, tra cui Walter Maria De Silva, rinomato designer italiano attivo nel settore dell’automotive design, a cui è stato consegnato il premio per la categoria Most Valuable People. 13 in totale i vincitori.

Ecco i nomi, quelli dei premiatori e le relative categorie:
Categoria Innovazione: Marco Campanari, ad Hyperfair; premia Franco Albertini, partner di IPQ;
Categoria Passaggio generazionale: Fabrizio Fontana, direttore commerciale di Gruppo Fontana; premia Roberto Colombo, presidente di Acsm-Agam;
Categoria MVP: Walter Maria De Silva, designer; premia Sara Re, partner di Hubnet Communication e Esse Editore;
Categoria Insubria – Varese: Giovanni Castiglioni di MV Agusta; premia Enrico Meroni, fondatore di Consea;
Categoria Insubria – Canton Ticino: Roberta Cippà Cavadini, ad di Cippà Trasporti; premia Bruno Santamaria, presidente del Centro Studi Liberi nell’Agorà;
Categoria Good Stories: Maurizio Riva, presidente Riva 1920; premia Carlo Abbà, assessore alle attività produttive del Comune di Monza;
Categoria Internazionalizzazione: Tomas Rink, presidente di Ritrama; premia Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Monza Brianza;
Categoria Grande Brianza – Lecco: Carlo Spada, ad di Edilsider; premia Giuseppe Meregalli, vice-presidente della Camera di Commercio di Monza;
Categoria Grande Brianza – Lecco: Roberto Cozzi, direttore generale di Clerici Tessuto; premia Giorgio Bardaglio, direttore del Cittadino.
Categoria PMI: Fortunato e Katia Branda, amministratore unico e socio di Ecis Group; premia Marcello Meregalli, ad del Gruppo Meregalli.
Categoria Grande Impresa: Gianfranco Malvestiti, presidente della Ernesto Malvestiti; premia Maurizio Botta, presidente e managing director di 3M Italia.
Premio alla Carriera: Sandro Salmoiraghi, presidente di Sal Group; premia Dario Allevi, presidente della Provincia di Monza Brianza.
BtoB Awards: Enio e Fabrizio Fontana, ad e direttore commerciale del Gruppo Fontana; premia Aldo Varenna, private banker.

Soddisfati gli ospiti, a partire dai vincitori, Enio e Fabrizio Fontana, che non hanno nascosto la propria emozione per essere stati premiati da un pubblico così prestigioso. Dello stesso avviso anche Walter Maria De Silva, che ha dichiarato: «Noi della Brianza siamo avanti. Del resto, a premiarci sono la passione, la costanza e la disciplina». Significativo anche l’intervento di Aldo Varenna: «Confrontarsi con i migliori può solo aiutare a migliorarsi. E in questa serata di certo i migliori non cambiano».

Fonte e foto: Ufficio stampa Hubnet Communication