Sport

Basket Seregno Gelsia: brutta sconfitta contro Villanova d’Arda

Dal sogno alla dura realtà. Il Basket Seregno Gelsia sbatte contro la Regia Asd Ospedale Verdi e vede smorzarsi quell'euforia che aveva preso l'ambiente dopo i primi due successi in campionato con Bergamo e Torino.

basket-seregno-villanova2

Dal sogno alla dura realtà. Il Basket Seregno Gelsia sbatte contro la Regia Asd Ospedale Verdi e vede smorzarsi quell’euforia che aveva preso l’ambiente dopo i primi due successi in campionato con Bergamo e Torino. basket-seregno-villanova1

La sconfitta in sé poteva starci: nei pronostici di inizio stagione, infatti, la Regia è stata indicata (legittimamente) come una delle squadre meglio attrezzate di questo campionato. Ciò che farà molto pensare Tony Pecoraro e compagni nel corso della settimana sarà la modalità con cui la sconfitta di sabato scorso è maturata: ampio scarto nel punteggio e difficoltà del Seregno a trovare le adeguate contromosse alla iniziative degli emiliani. In ombra quasi tutti i singoli, ad eccezione di Fabio Porta e di Tony Pecoraro che ha provato, da giocatore e non solo da allenatore, a prendere per mano la squadra per condurla fuori dal tunnel in cui è precipitata in terra parmense.

L’occasione per il riscatto è dietro l’angolo e, tra l’altro, ha il volto di una partita speciale: domenica 2 febbraio al PalaPorada, infatti, sarà di scena il derby tra il Basket Seregno Gelsia e la squadra B della Briantea Cantù.

TABELLINO:

Campionato Basket in Carrozzina Serie B Girone A

3^ giornata – VILLANOVA D’ARDA, 25.1.2014

REGIA OSPEDALE VERDI 64

BASKET SEREGNO GELSIA 42

REGIA OSPEDALE VERDI: Zeni 4, Benazzi, Frosi, Laurini, Rodiani, Oddi 3, Ducoli, Preka, Magro S. 25, Farias 2,

Magro M. 10, Petesi 3, Botti 15, Lago 2.

BASKET SEREGNO GELSIA: Haida 2, Farina, Diouf 2, Colombo, Biaye, Cortese, Faye 3, Basilico, Pecoraro 25, Catania, Perillo, Alogna, Porta 10.

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno Gelsia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta