24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Assicurazione auto: Brambilla (Pd) chiede che regione intervenga sul "diritto di risarcimento"

Assicurazione auto: Brambilla (Pd) chiede che regione intervenga sul “diritto di risarcimento”

16 Gennaio 2014

Una mozione per chiedere alla Giunta di fare pressing su Governo e Parlamento per la modifica dell’articolo 8 del decreto legge 145/2013. Questa mattina, in occasione della seduta della Commissione Attività produttive, maggioranza e opposizione hanno condiviso il testo di un documento che verrà portato in Aula nella prossima seduta.

Enrico Brambilla

Enrico Brambilla

Scopo della mozione è emendare il passaggio del decreto legge relativo alle disposizioni in materia di assicurazione auto.

“Con l’introduzione del risarcimento in forma specifica e del divieto di cessione del diritto di risarcimento – spiega il primo firmatario, Enrico Brambilla (PD) – di fatto si obbligherebbero i cittadini a far riparare un veicolo incidentato esclusivamente nelle officine convenzionate con l’assicurazione, ledendo la libertà di scelta dei consumatori e mettendo in difficoltà migliaia di carrozzerie che hanno individuato nella indipendenza imprenditoriale la scelta strategica di mercato”.

Il documento ricorda che “l’obbligo di risarcimento in forma specifica presenta margini di incostituzionalità” e chiede alla Giunta di “attivarsi nei confronti del Governo e del Parlamento affinché modifichino l’articolo 8 del decreto-legge 145/2013 in sede di conversione”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi