03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Arcore incidente: travolto dal treno al passaggio a livello. Traffico in tilt

Arcore incidente: travolto dal treno al passaggio a livello. Traffico in tilt

7 Gennaio 2014

Tragico incidente questa mattina intorno alle 8.30 al passaggio a livello di Bernate frazione di Arcore. Una persona, di cui non si conoscono ancora le generalità, ha perso la vita travolta da un treno. Il grave fatto è successo al passaggio a livello di via Achille Grandi.

La vittima stava attraversando i binari e non ha sentito il sopraggiungere del treno. Il convoglio probabilmente viaggiava da Milano in direzione Lecco quando c’è stato il tremendo impatto. La donna è stato trascinata per centinaia di metri. Non si esclude che si possa trattare di un suicidio.

Immediato l’intervento del 118: sul posto un’auto medica e un’autoambulanza, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono subito recate per prestare soccorso anche tutte le altre forze dell’ordine: carabinieri, polizia di stato e vigili del fuoco, che ora stanno ricostruendo l’accaduto.

La linea ferroviaria è ancora bloccata (ore 8.45 ), con grandi ripercussioni su tutto il traffico su ferro. Interrotta la circolazione anche tra Arcore e Vimercate e in particolare tra via Achille Grandi e via Lodovica.

 

investimento pedone passaggio a livello arcore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Valeria Mazzali dice:

    Ore 9.15 ancora tutto bloccato! Prendete i pullman

  2. Se è un suicidio, mi dispiace. se è un incidente, è un genio.

  3. Giovanni dice:

    …..in quel particolare passaggio il fatto che dovesse succedere un incidente di questo tipo era solo una questione di tempo…. si trova in zona di nessuno, le stazioni che lo controllano sono due (Arcore e Caranate) e succede spesso che rimanga chiuso anche per 15- 20 minuti senza che passi un treno ..mentre contemporaneamente il passaggio a livello che si trova 200 metri più in là, vicino alla stazione di Arcore sia aperto all’attraversamento pedonale e delle machine!!!…..un vero non senso!!!
    Nel corso di un anno, come pendolare tra Oreno e Arcore, ho telefonato ad entrambe le stazioni almeno 30 volte per denunciare che le persone spazientite dalle lunghe attese senza treni di passaggio, passavano sotto la sbarra a piedi, con bicilette e perfino con motorini…..la risposta è sempre stata la stessa …le due stazioni fanno regolarmente declinato ogni responsabilità incolpandosi a vicenda…..e niente è stato fatto in proposito…
    …è chiaro che è sbagliato attraversare i binari con le barriere abbassate, mettendo a rischio la propria vita, ma è altrettanto chiaro che per questo passaggio a livello esiste il problema tutti lo sanno e nessuno fa niente per evitare il succedere di tragedie come questa!!

    • 1) è un suicidio
      2) Se fosse stato un incidente fatemi capire, diamo la colpa al passaggio a livello?ma stiamo scherzando? con le sbarre giù NON si passa..e smettiamola di fare i soliti italiani e trovare sempre colpe dove non ci sono. alle sbarre abbassate si aspetta. Devo aspettare 10 minuti? amen.. aspetto! . sempre a lamentarsi..

      • valentina dice:

        Ben detto Luca, e se non si vuole proprio avere pazienza e aspettare, si puo’ sempre andare a prendere il ponte di via B. Croce, si arriva a Oreno uguale preciso!

Articoli più letti di oggi