28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Andava Piano. Ecco com’è accaduto l’incidente di Schumacher

Andava Piano. Ecco com’è accaduto l’incidente di Schumacher

8 Gennaio 2014

La ricostruzione dell’incidente di Schumacher parte dal video della telecamera che aveva incorporata nel casco. Secondo quanto riferisce l’emittente locale BFM, il sette volte campione del mondo aveva installata la cosiddetta Go Pro: questa ha ripreso la dinamica esatta dell’incidente.

Dopo mille ipotesi, mille sospetti pare proprio che la maggiore responsabile della caduta e quindi del coma del campione sia la sfortuna. Viaggiava a bassa velocità quando ha tagliato quei pochi metri di neve fresca che congiungono due piste. Non ha visto una roccia coperta dalla neve, uno sci si dovrebbe essere staccato ma nell’impatto ha battutto violentemente la testa contro un’altra roccia.

Qui a Monza, dove Schumi ha vinto tanto, non avevano dubbi che non poteva essere stato un comportamento irresponsabile quello che lo ha portato in coma. Oggi tutti non vedono l’ora di rivederlo in piedi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi