Attualità

A processo il Bidello violentatore: no alla perizia psichiatrica, sapeva cosa faceva

Ha molestato le bambine delle elementari nei bagni e, colto sul fatto ed arrestato, sarà processato il prossimo 28 marzo.

giochi-bambini-mb

Ha molestato le bambine delle elementari nei bagni e, colto sul fatto ed arrestato, sarà processato il prossimo 28 marzo. Lui, un bidello di 65 anni con un precedente specifico che aveva omesso nei documenti per farsi assumere nella scuola di Vimercate, aveva invece sperato in un processo per rito abbreviato con tanto di perizia psichiatrica. Il giudice ha detto no e lo ha rinviato a giudizio.

Violenza sessuale aggravata. E’ questa l’accusa che pende sulla testa del collaboratore scolastico., 65 anni e originario della Calabria, dalla quale era fuggito proprio in seguito al primo arresto per una violenza sessuale su una dodicenne. A Vimercate aveva presentato richiesta di lavoro come bidello, dichiarando il falso nell’autocertificazione che riporta eventuali pendenze penali del candidato. Per anni l’uomo ha lavorato indisturbato tra le mura della scuola elementare, a contatto con i piccoli studenti. Grazie ad una bambina di 9 anni, che ha avuto il coraggio di raccontare i “palpeggiamenti” subiti dall’uomo nei bagni della scuola, sono scattate le indagini. Le telecamere delle forze dell’ordine, posizionate all’interno dell’istituto, hanno ripreso chiaramente il 65enne trattenere e palpeggiare le bambine nei bagni, dopo aver accuratamente controllato che non ci fosse nessuno nei corridoi. Sono cinque, ad oggi, le vittime delle sue violenze, tutte bimbe di 8 e 9 anni. Ieri, durante l’udienza preliminare del suo processo per violenza sessuale aggravata, il bidello ha chiesto di essere giudicato secondo rito abbreviato, condizionato ad una consulenza psichiatrica. Il Giudice ha rigettato ogni richiesta della difesa, non ritenendo necessaria alcuna perizia e rinviando a giudizio il pedofilo.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta