15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, Sem: tribunale rifiuta il concordato e dichiara il fallimento

Vimercate, Sem: tribunale rifiuta il concordato e dichiara il fallimento

6 Dicembre 2013

Domenica 5 dicembre il tribunale di Monza, dopo aver rigettato la richiesta di concordato preventivo presentata dalla famiglia Bartolini, ha dichiarato fallita Sem, la sorella minore di Bames, fallita anch’essa più di un mese fa.

Che anche Sem avesse un destino segnato, era cosa nota ormai da molti mesi, ma solo ieri è arrivato l’annuncio ufficiale. Nominato anche il giudice responsabile e i due curatori fallimentari che si occuperanno del futuro dell’azienda e dei 95 dipendenti.

Due giorni fa l’azienda aveva dichiarato la mobilità per 76 dipendenti: con il fallimento tutti i lavoratori saranno coinvolti anche se non si sa bene cosa li aspetterà: “Ieri abbiamo avuto la notizia e anche noi sindacati stiamo ancora valutando la situazione sicuramente non semplice – afferma Gigi Redaelli segretario Fim Cisl Mb –, solo all’inizio della prossima settimana incontreremo i curatori fallimentari per capire quale ammortizzatori sociali si potranno utilizzare”.

Già organizzato il tavolo istituzionale: in provincia venerdì 13 a Palazzo Grossi a Monza. Obiettivo parlare della reindustrializzazione dell’area ex-Ibm. Fuori dalla sede provinciale ci sarà una probabile manifestazione dei lavoratori Sem.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Mi Lambda dice:

    bisogna ringraziare le politiche di austerità dell’unione europea e tutti gli scemi che votano i partiti pro-euro. il primo partito da evitare come la peste è il PD.

    • Ma stai zitto che non sai neanche di cosa parli!! Ti riempi la bocca di paroloni ma non ne conosci neanche il significato! Taci per favore!!

      • Mi Lambda dice:

        taci tu imbecille e tira fuori i tuoi due euro per votare le primarie del PD. coglione.

Articoli più letti di oggi