03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco fra autorità e studenti

Vimercate, inaugurata la caserma dei vigili del fuoco fra autorità e studenti

16 Dicembre 2013

E’ stata “inaugurata” questa mattina ad oltre sei anni dalla sua prima giornata di attività. A celebrare la caserma dei Vigili del Fuoco di Vimercate, 75mila ore di servizio volontario annuo, sono arrivati il Prefetto di Monza e Brianza Vilasi, il Sindaco Brambilla, il Presidente della Provincia Allevi, l’Onorevole Rampi ed il sottosegretario agli Interni Bocci.

Schierati, con il casco lucente e una mostra storica che ripercorre la loro attività, i Vigili del Fuoco di Vimercate hanno ricevuto il saluto caloroso dei vertici istituzionali e anche di alcuni studenti delle locali scuole elementari.

Le squadre di pronto intervento che lavorano senza sosta nella caserma, coprono le richieste di soccorso di venti comuni, per un bacino d’utenza di circa 180.000 persone.

Emozionati, gli angeli del fuoco hanno cantato l’inno durante l’alza bandiera e poi ricevuto il plauso del loro Comandante Provinciale, Silvano Barberi. “Siamo grati e soddisfatti per il loro grande apporto”, ha sottolineato il Sindaco Brambilla, “Sono stato vigile del fuoco anche io e lo rimarrò nel cuore per sempre”, ha dichiarato il Presidente Allevi, “Un investimento quanto mai utile ed apprezzabile, quello di questi ragazzi”, ha concluso il Sottosegretario Bocci.

La caserma ha sede in via Brianza al numero 8. Telefono 039. 6918289 E-mail vfv@vfv-vimercate.it
Sito web www.vfv-vimercate.it
 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi