Quantcast
Ussm premia le stelle dello sport: consegnati riconoscimenti da Franco Baresi - MBNews
Sport

Ussm premia le stelle dello sport: consegnati riconoscimenti da Franco Baresi

Brianza orgoglio nazionale dello sport. Sabato 14 presso la sala “Tazio Nuvolari” dell’Autodromo di Monza si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione di riconoscimenti sportivi da parte dell’Unione Società Sportive Monza e Brianza.

stelle-sport-ussm-monza-brianza-2013

Brianza orgoglio nazionale dello sport. Sabato 14 presso la sala “Tazio Nuvolari” dell’Autodromo di Monza si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione di riconoscimenti sportivi da parte dell’Unione Società Sportive Monza e Brianza, giunta alla sua 22esima edizione.

Franco Baresi

Franco Baresi

Presenti il presidente dell’USSM Pietro Mazzo, il presidente della Provincia Dario Allevi, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il delegato Coni per la Provincia di Monza e Brianza Enrico Radaelli e lo storico capitano dell’ A.C. Milan Franco Baresi, in veste di rappresentante di Adriano Galliani.

«Voglio ringraziare tutte le persone e le società – esordisce Pietro Mazzo – che credono nello sport inteso non solo come attività sportiva, ma anche come valori di correttezza e lealtà. Gli attori principali di tutto questo sono i nostri giovani, fonti di speranza, e le istituzioni che sono sempre in prima fila in questo ambito».

«E’ importante riconoscere il lavoro fatto dalle associazioni sportive – aggiunge Dario Allevi – perché, in questo momento di crisi, c’è chi toglie tempo ai propri interessi per dedicarsi alla formazione psico-fisica dei nostri giovani. La Provincia ha proposto un progetto di aumento di ore di attività fisica nelle scuole, ruolo fondamentale nella salute e nell’educazione dei giovani». All’unisono il sindaco Scanagatti: «Stiamo lavorando per creare un rapporto più intenso tra scuole e società sportive, perché lo sport è essenziale nella formazione di ciascun ragazzo. Dal 2013 il Coni ha disposto una delegazione apposita per la nostra provincia, riconoscendo gli sforzi fatti sul nostro territorio dove lo sport è uno dei fiori all’occhiello, considerando che le realtà sportive nella nostra zona sono più di 600».

premiazioneautodromo-mb

Fabio Milani

Le prime due insegne di prestigio sono state assegnate al presidente Pietro Mazzo e a Franca Casati, presidentessa del Panathlon Monza che, dopo 30 anni anni di servizio, ha abbandonato da pochi giorni la sua carica. Poi è stato assegnato il premio Angelo Corbetta al giornalista Gian Guido Vecchi.

Tre i premi “Giovani Promesse” consegnati: Martina Fusar Poli, Stefano Grassi, Davide Toffoli. In seguito sono state conferite le cinque stelle d’oro per alti meriti nello sport a: Federica Monacelli, Fabio Milani, Federico Gerosa, Giovanni Urgo e Adriano Galliani (assente per impegni di lavoro, rappresentato da Franco Baresi).

Infine sono stati consegnati i riconoscimenti alle società sportive monzesi e brianzole che hanno ottenuto importanti risultati a livello regionale e nazionale. Tra le quali: AtroSkating, Gerardiana Basket, Juvenilia Calcio, Motoclub Monza Giovanni Piazza, Basket San Damiano e Club Scherma Monza.

By D.M.

premiazioneautodromo-mb

Gerardiana Basket

premiazioneautodromo-mb

AstroSkating

commenta