28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Tunnel viale Lombardia, 200mila euro per rilanciare il commercio locale

Tunnel viale Lombardia, 200mila euro per rilanciare il commercio locale

2 Dicembre 2013

Regione Lombardia e Comune di Monza hanno stanziato 200 mila euro per rilanciare il commercio a ridosso di viale Lomardua. Da oltre cinque anni la zona è afflitta dal cantiere per la realizzazione del tunnel e per la riqualificazione di superficie. Cinque di disagi, difficoltà e polemiche che sono costati ai molti commercianti della zona una sensibile riduzione del volume di affari. Le due amministrazioni hanno così deciso di mettere a disposizione di tutti i negozi di vicinato e piccoli artigiani della zona 200 mila euro per provare e rilanciare l’attività con nuovi progetti o nuove assunzioni.

L’assessore al Commercio, Carlo Abbà, ha spiegato che i soldi non serviranno per alleggerire attenuare il carico delle imposte locali, ma per sostenere l’attività. Ne potranno beneficiare tutti i negozi e gli artigiani compresi in una fascia di 300 metri dal viale. Grosso modo dovrebbero essere un centinaio. Nel giro di qualche mese l’assessore provvederà poi a pubblicare un bando con tutti i termini relativi alla partecipazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. Scusate ma qualche rimborso per i cittadini che da 5 anni fanno km per andare a casa? penso a quelli di via stradella, del rondò, quelli di san biagio soffocati dal traffico, quelli di via monte albenza etc etc? (oltre a sfruttuoso ovviam)per loro nulla? soldi solo per i commercianti?non lo trovo giusto.

    • Poveri commercianti che devono rilasciare anche lo scontrino, come faranno? Potremo fare una colletta, ogni volta che passiamo nel tunnel paghiamo tanto il cetriolo va sempre nel…….. all’ ortolano!

Articoli più letti di oggi