Attualità

Tunnel viale Lombardia, 200mila euro per rilanciare il commercio locale

Ne potranno beneficiare tutti i negozi e gli artigiani compresi in una fascia di 300 metri dal viale. Ne potranno beneficiare tutti i negozi e gli artigiani compresi in una fascia di 300 metri dal viale.

Sovratunnel-viale-Lombardia-Monza-mb

Regione Lombardia e Comune di Monza hanno stanziato 200 mila euro per rilanciare il commercio a ridosso di viale Lomardua. Da oltre cinque anni la zona è afflitta dal cantiere per la realizzazione del tunnel e per la riqualificazione di superficie. Cinque di disagi, difficoltà e polemiche che sono costati ai molti commercianti della zona una sensibile riduzione del volume di affari. Le due amministrazioni hanno così deciso di mettere a disposizione di tutti i negozi di vicinato e piccoli artigiani della zona 200 mila euro per provare e rilanciare l’attività con nuovi progetti o nuove assunzioni.

L’assessore al Commercio, Carlo Abbà, ha spiegato che i soldi non serviranno per alleggerire attenuare il carico delle imposte locali, ma per sostenere l’attività. Ne potranno beneficiare tutti i negozi e gli artigiani compresi in una fascia di 300 metri dal viale. Grosso modo dovrebbero essere un centinaio. Nel giro di qualche mese l’assessore provvederà poi a pubblicare un bando con tutti i termini relativi alla partecipazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta