24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Trenord, nuovi orari a partire dal 15 dicembre. Novità sulla Milano-Seveso-Asso

Trenord, nuovi orari a partire dal 15 dicembre. Novità sulla Milano-Seveso-Asso

13 Dicembre 2013

Pendolari brianzoli, tenete gli occhi aperti: da domenica 15 dicembre 2013 entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario della Regione Lombardia. I cambiamenti, per fortuna, non saranno numerosi: qui di seguito trovate un riepilogo per le principali linee. Per maggiori dettagli, consultate il sito di Trenord.

Come avevamo già anticipato, la linea Milano-Seveso-Asso subirà una riorganizzazione del servizio a causa di un adeguamento infrastrutturale. Nella pratica, questo si tradurrà in una variazione della tratta: i treni della linea S2 partiranno da Milano Rogoredo e termineranno il viaggio a Seveso, mentre i treni della linea S4 (Camnago Lentate – Milano Cadorna) in parteza/arrivo a Meda, proseguiranno/partiranno da Camnago Lentate. In fascia notturna, dalle ore 23.20 fino al termine del servizio, i treni viaggeranno regolarmente solo tra Milano Cadorna e Milano Affori per poi essere sostituiti da autobus che effettueranno tutte le fermate previste dai treni. Cambiamenti e sostituzioni anche per la linea regionale Milano-Asso.

Per la linea Milano-Brescia-Verona è invece previsto un aumento e quindi una riorganizzazione del numero dei treni Regio Express gestiti da Trenord, in sostituzione dei treni non più forniti dal Veneto.

Anche la linea Milano-Malpensa andrà incontro ad una riorganizzazione del servizio, con l’assegnazione di alcuni treni delle fermate di Saronno e Busto Arsizio Nord. È previsto un potenziamento del servizio della linea Milano Centrale-Malpensa con l’assegnazione della fermata a Saronno per 14 treni. Per la linea Milano Cadorna-Malpensa si assicura una maggiore possibilità di raggiungere la stazione di Busto Arsizio Nord durante le ore serali con l’aggiunta della fermata a 8 treni.

Inoltre, per la linea S10 sarà sospeso il servizio tra Chiasso e Albate Camerlata; tutti i treni della linea S9 effettueranno la nuova fermata di Cesano Maderno Groane; i treni in partenza da Garbagnate alle 7.41 e 8.11 e in arrivo a Pavia alle 08.51 e 9.21 fermeranno in tutte le stazioni da Garbagnate a Milano Bovisa. Modifiche circoscritte anche sulle linee: Milano-Mortara-Alessandria, Milano-Pavia-Alessandria, Alessandria-Voghera-Piacenza, Milano-Domodossola, Milano-Treviglio-Cremona.

Per informare i viaggiatori delle novità che interesseranno questa linea, Trenord ha potenziato il servizio di assistenza alla clientela con il proprio personale “My Link Staff”  (riconoscibile da apposite pettorine e dal berretto verde) nelle stazioni di Meda, Mariano-Cabiate, Seveso, Milano Cadorna e Bovisa. Il personale distribuirà materiali informativi con il dettaglio dei nuovi orari, e sarà a disposizione dei clienti per fornire ogni indicazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi