20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Renate: contro il Porto Tolle arriva la prima sconfitta casalinga

Renate: contro il Porto Tolle arriva la prima sconfitta casalinga

2 Dicembre 2013

Giornata no, prestazione al di sotto delle aspettative e prima sconfitta casalinga per i ragazzi di mister Simone Boldini. Il Porto Tolle non ha creato chissà quali pericoli ma si è dimostrato molto arcigno nel difendere il vantaggio acquisito e bravo soprattutto nel pressing a centrocampo non lasciando al Renate nessuno spiraglio per impostare il proprio gioco.

Renate e Porto Tolle vogliono entrambe conquistare tre punti fondamentali per rifarsi della sconfitta subita sette giorni fa. Al “Città di Meda” sono i nerazzurri ad affacciarsi per primi in avanti. Al 5’, cross teso di Scaccabarozzi ed incornata di Bertoli che rischia un clamoroso autogol. Bravo il portiere Cano a deviare il maldestro intervento del compagno salvando la propria porta. Qualche minuto più tardi ancora le pantere in azione. Spampatti sulla linea di fondo salta il suo marcatore provando poi la conclusione verso la porta. Con l’angolo di tiro così stretto, l’ariete nerazzurro avrebbe forse dovuto servire in mezzo Scaccabarozzi, ben appostato all’interno dell’area piccola. Gli ospiti si mostrano subito aggressivi facendo capire di voler fare risultato a tutti i costi. Al 20’, un tentativo velleitario dai 30 metri di Segato regala l’inaspettato vantaggio al Porto Tolle. Tiro teso e sfortunato intervento di Santurro che non riesce a bloccare la sfera. Dopo il gol subito non si vede la solita reazione rabbiosa delle pantere. Da segnalare solo un bel colpo di testa di Gavazzi al 33’ su una punizione partita dai piedi di Scaccabarozzi. Gli avversari chiudono bene gli spazi imbrigliando la manovra brianzola. Poco prima dell’intervallo, sventagliata di Segato che cambia campo trovando dalla parte opposta Petras. Bella conclusione al volo e palla che si spegne per fortuna a lato.

La ripresa si gioca sulla falsa riga dei primi 45 minuti. Il Renate prova a recuperare mostrandosi però davvero poco incisivo nella fase offensiva. Al 24’ ecco la più ghiotta occasione per i padroni di casa con Gualdi che dal dischetto del rigore colpisce in pieno Cano. Sulla ribattuta è pronto Scaccabarozzi che viene però colto in fuorigioco. Cinque minuti più tardi altra azione che vede protagonisti i due nerazzurri. Bel cross di Gualdi e conclusione immediata del centrocampista ex Olginatese che viene respinta dalla retroguardia polesana. Come è normale che sia, nel tentativo di recuperare, il Renate si sbilancia in avanti esponendosi al rischio del contropiede. Prima Soligo e poi Laurenti mettono in difficoltà la retroguardia di casa ma Gavazzi e compagni sono bravi a sventare il pericolo. Negli ultimi minuti di gioco il Renate non riesce a creare nessuna palla gol limpida che possa valere il pareggio. Anzi, nel corso del recupero finale, Gavazzi “abbraccia” in area Baldrocco lanciato a rete. Per l’arbitro è rigore e chiara occasione da gol con conseguente espulsione del capitano nerazzurro. Dal dischetto è Pettarin a spiazzare Santurro.

Una giornata negativa. Renate poco brillante e prima sconfitta casalinga. Dimenticare subito e ripartire con ancora più cattiveria agonistica. Nella trasferta di Crema si dovrà tornare a fare punti.

TABELLINI:

Risultato: 0 – 2

Renate: Santurro; Bonfanti, Gavazzi, Riva, Morotti; Gualdi, Baldo (dal 43’st Adorni), Chimenti (dal 21’st Lauricella); Scaccabarozzi, Spampatti, Florian (dal 1’st Castellani).

A disposizione: Cincilla, Prete, Gianola, Fumagalli. All: Boldini

Delta Porto Tolle: Cano; Petras, Bertoli, Politti (dal 37’st Melucci), Ghosheh; Segato, Pettarin, Soligo; Conti, Ferretti (dal 23’st Baldrocco), Laurenti.

A disposizione: Passarella, Dall’Ara, Albertini, Margarita. All: Favaretto

Reti: 20’pt Segato (P), 47’st Pettarin su rigore (P)

Ammoniti: Baldo (R); Pettarin, Segato, Petras (P)

Espulsi: 46’st Gavazzi (R)

Angoli: 4 a 1 per il Renate

Arbitro: Sig. Carlo Amoroso di Paola coadiuvato dai Sigg. Trasarti di Teramo e Dessena di Ozieri

Recupero: 1’ + 5’

Spettatori: 200 circa

 

fonte: ufficio stampa Renate Calcio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi