26 Novembre 2020 Segnala una notizia
Raccolta fondi a sostegno della Sardegna: a Monza la Cri denucia la truffa

Raccolta fondi a sostegno della Sardegna: a Monza la Cri denucia la truffa

12 Dicembre 2013

“Occhio alla truffa”. A lanciare questo accorato appello è il Comitato monzese della Croce Rossa Italiana. Oggetto del presunto raggiro è un volantino che in questi giorni è stato distribuito nella città di Monza: una raccolta fondi per aiutare la Sardegna colpita dall’alluvione di qualche settimana fa.

Una raccolta straordinaria di fondi per sostenere le popolazioni recentemente colpite dal disastro nel Centro-Sud e in Sardegna”: questo è quanto recita il volantino completo di indicazioni sul luogo presso cui consegnare il generoso contributo. «Tale volantino non ha nulla a che vedere con l’associazione Croce Rossa, i nominativi indicati sono del tutto sconosciuti a questo comitato regionale che nulla ha autorizzato in proposito. – questo è quanto fa sapere il  commissario straordinario di Monza e Brianza attarverso una nota stampa ufficiale – È già stata presentata una denuncia ai carabinieri. Simili iniziative, oltre all’ovvio disgusto per l’oggetto bassamente utilizzato al fine di raccogliere denari, provocano inutili danni economici ai cittadini che generosamente vogliono contribuire. Ed un notevole danno di immagine alla Croce Rossa Italiana che, quando s’impegna in simili iniziative, lo fa sempre con metodi ben più trasparenti ed affidabili».

Ecco il volantino

Il volantino distribuito a Monza

Il volantino distribuito a Monza

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. E’ deprimente sapere che al mondo ci siano tanti sciacalli che speculano sulle disgrazie altrui. Spero che nessuno abbia abboccato.

  2. purtroppo Rosa questo avviene tutti i giorni, perche la gente è generosa anche nei momenti difficili. io sono un volontario di CRI e combatterocon tutte le mie forze per stroncare questo sciaccallaggio che distoglie fondi importantissimi per poter dare un pasto caldo e un riparo a quelle persone che ne hanno bisogno.

Articoli più letti di oggi