Sociale

Raccolta fondi a sostegno della Sardegna: a Monza la Cri denucia la truffa

"Occhio alla truffa". A lanciare questo accorato appello è il Comitato monzese della Croce Rossa Italiana. Oggetto della presunta truffa è un volantino che in questi giorni è stato distribuito nella città di Monza circa una raccolta fondi per aiutare la Sardegna

croce rossa volantino falsa raccolta fondi

“Occhio alla truffa”. A lanciare questo accorato appello è il Comitato monzese della Croce Rossa Italiana. Oggetto del presunto raggiro è un volantino che in questi giorni è stato distribuito nella città di Monza: una raccolta fondi per aiutare la Sardegna colpita dall’alluvione di qualche settimana fa.

Una raccolta straordinaria di fondi per sostenere le popolazioni recentemente colpite dal disastro nel Centro-Sud e in Sardegna”: questo è quanto recita il volantino completo di indicazioni sul luogo presso cui consegnare il generoso contributo. «Tale volantino non ha nulla a che vedere con l’associazione Croce Rossa, i nominativi indicati sono del tutto sconosciuti a questo comitato regionale che nulla ha autorizzato in proposito. – questo è quanto fa sapere il  commissario straordinario di Monza e Brianza attarverso una nota stampa ufficiale – È già stata presentata una denuncia ai carabinieri. Simili iniziative, oltre all’ovvio disgusto per l’oggetto bassamente utilizzato al fine di raccogliere denari, provocano inutili danni economici ai cittadini che generosamente vogliono contribuire. Ed un notevole danno di immagine alla Croce Rossa Italiana che, quando s’impegna in simili iniziative, lo fa sempre con metodi ben più trasparenti ed affidabili».

Ecco il volantino

Il volantino distribuito a Monza

Il volantino distribuito a Monza

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta