Attualità

Più di mille firme per intitolare una strada a Vittorio Brambilla

Un gruppo di appassionati ha consegnato al sindaco Roberto Scanagatti la petizione. Il primo cittadino ha aderito all'iniziativa e pensa di dedicare al campione di F1 una strada vicino all'Autodromo

scanagatti-roberto-sindaco-monza-testatina-mb

Una strada per ricordare la memoria di Vittorio Brambilla, l’unico monzese ad avere vinto un Gran Premio di Formula Uno. Sono mesi che un gruppo di appassionati, utilizzando tutti i mezzi possibili, internet compreso, sta sensibilizzando i monzesi sull’argomento. E lunedì mattina, pochi minuti prima di mezzogiorno, hanno presentato al sindaco, Roberto Scanagatti, oltre mille firme che testimoniano l’amore che Monza ha ancora per un campione indimenticato e indimenticabile come Brambilla.

Il Gran premio vinto è ovviamente quello del 1975 in Austria, sotto una pioggia torrenziale che aveva intimorito gente come Lauda e Hunt, ma non lui, che a dispetto di una visibilità pari a zero, decise di spingere a più non posso, fino a tagliare il traguardo per primo. Il promotore dell’iniziativa è un vecchio amico di Vittorio Brambilla, Walter Pozzi, che ha anche aperto una pagina Facebook dove campeggia la vecchia March arancione del campione. Il primo cittadino ha accolto molto positivamente l’iniziativa e ha anche spiegato che l’amministrazione cercherà di soddisfare la richiesta.

“Non è così semplice come potrebbe sembrare – ha commentato -. Strade nuove da intitolare non ce ne sono e non possiamo certo cambiare nome a una via già esistente. Comunque, avremmo pensato a qualche strada dalle parti dell’Autodromo”.

In foto Roberto Scanagatti

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta