28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Petromed: arriva la sconfitta, ma l'atteggiamento è quello giusto

Petromed: arriva la sconfitta, ma l’atteggiamento è quello giusto

2 Dicembre 2013

Nella decima giornata di campionato ai villasantesi va il merito d’aver risposto con carattere e concentrazione ad un avvio da mani nei capelli, salvo poi rimetterci la pelle in un finale da «fiori nei cannoni».

L’atteggiamento remissivo dei blues unito al tradizionale vigore avversario portano il risultato sul momentaneo 17-4, capace però di scuotere i ragazzi di Gandini e regalare ai presenti una reazione degna di questo nome. Dalla seconda frazione di gioco in avanti infatti, per i villasantesi sarà un crescendo di soddisfazioni: i punti che arrivano dalla panchina – leggi le tre bombe consecutive di Fossati e i 6 punti di Casati, nel solo secondo quarto – porteranno l’entusiasmo che serve per tenere in pugno la partita sino al 47-56 dell’ultimo periodo. Raggiunti i 9 punti di vantaggio, in casa gialloblu si spegnerà la luce e i padroni di casa avranno a propria disposizione l’intero palcoscenico per allestire una festa che lascia parecchio amaro in bocca.

«La scelta di tenere in campo il duo Casati-Granata era obbligata solo in parte» spiega Paolo Gandini, che si prende tutte le responsabilità del caso. Poi conclude:«Eccezion fatta per un primo quarto remissivo, i ragazzi hanno seguito alla lettera le mie indicazioni. Anche per questo motivo resto sereno in vista del derby con Busnago, al quale arriveremo però con ancora più fame».

TABELLINO:

SERIE C MASCHILE

SERVOTECNICA CUSANO 66

PETROMED VILLASANTA 61

CUSANO: Balicco, Marin 7, Pozzi D. ne, Maierna 1, Calastri 10, Rocco, Bestetti 2, Montagna 5, Veneroni 13, Colombo 18, Pozzi F. 10. All. Decio.

VILLASANTA: Meloni 4, Arosio 6, Favalessa 5, Lomuscio, Fossati 25, Sala 1, Scarabelli 12, Casati 6, Granata Al. ne, Parlato, Granata An. 4. All. Gandini.

PROGRESSIONE: 23-12, 37-36, 47-52.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi