20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pd primarie 8 dicembre: come si vota segretario e assemblea nazionale

Pd primarie 8 dicembre: come si vota segretario e assemblea nazionale

7 Dicembre 2013

È ufficialmente partito il countdown in casa del Partito Democratico. Domenica 8 dicembre a Monza e Brianza, come in tutto il territorio nazionale, si terranno le Primarie per l’elezione del Segretario e l’Assemblea nazionale.

COME SI VOTA. Potranno recarsi alle urne tutti i cittadini e le cittadine che hanno compiuto il sedicesimo anno di età sia iscritti al Pd che non.  Per conoscere il seggio in cui votare è possibile consultare la pagina web www.primariepd2013.it oppure recandosi presso un circolo locale del Partito democratico.
Gli iscritti dovranno portare al seggio un documento d’identità e la tessera elettorale (oltre alla tessera del Pd).
I non iscritti dovranno presentare un documento d’identità e la tessera elettorale oltre a un contributo obbligatorio di 2 euro per le spese organizzative. I non iscritti possono registrarsi on line (in modo da velocizzare le operazioni presso i seggi) sul già citato sito Internet.
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede devono obbligatoriamente registrarsi on line per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione on line si potrà effettuare fino alle ore 12 del 6 dicembre 2013.

CANDIDATI. In corsa per la carica di Segretario nazionale sono Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.

ORARI. Si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20 nella sola giornata di domenica.

TROVA IL SEGGIO. A Monza, questi i seggi (i numeri indicano le Sezioni elettorali in cui si vota abitualmente nelle consultazioni nazionali, regionali, provinciali e comunali) dove sarà possibile esprimere la propria preferenza:

1 CENTRO Centro Civico via Lecco 12 (ex Circoscrizione 1) dal 1 al 11
2 LIBERTÀ Via Libertà – angolo via Amundsen dal 12 al 18
3 CEDERNA Via Pompeo Mariani 6 – Coop Martiri della Libertà dal 19 al 26
4 S. DONATO Via Buonarroti, 101 – sede PD dal 27 al 41
5 S. ALBINO via Marco d’Agrate 26 cascina Bastoni dal 42 al 44
6 S. ROCCO Via D’Annunzio, 35 – Centro Civico (ex Circoscrione 3) dal 45 al 55
7 S. CARLO/S. GIUSEPPE Via Solferino – Ospedale vecchio (gazebo) dal 56 al 69
8 TRIANTE Via V. Veneto, 1 – Circolo Cattaneo dal 70 al 79 e dal 88 al 90
9 S. FRUTTUOSO Via Iseo, 18 – Centro Civico (ex Circoscrizione 4) dal 80 al 86
10 S. BIAGIO Via Col di Lana, 30 Circ.contadini operai dal 91 al 96
11 CAZZANIGA Via Bellini,10 – Centro Civico (ex Circoscrizione 5) 87 e dal 97 al 108

Clicca qui per trovare i seggi in tutta la Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Mi Lambda dice:

    l’unico voto utile è il non voto. assurdo regalare dei soldi a un partito che ha contribuito attivamente alla rovina di questo bellissimo paese che amo.

    tra l’altro si sa già da una mesata che vincerà renzi.

    • Io penso che dare la possibilità ai cittadini di fare la loro scelta è simbolo di democrazia, al contrario di certi partiti dove i segretari o meglio i presidenti o chi per essi decidono tutto loro.

      • Mi Lambda dice:

        io dico che è una finta possibilità, peraltro a pagamento.

      • Brava Anna sono d’accordo con te, ma che vuoi, questi sono 20 anni che non capiscono nulla e ormai non hanno più speranze.

        • Pensate, alle ultime primarie avete scelto Bersani per poi, di fatto, perdere le elezioni che erano da vincere a mani basse(visto che era ossessionato dal berlusca e non ha fatto campagna elettorale..).Mi raccomando stavolta votate Cuperlo che mi sembra uno bello ancorato ai vecchi del partito…

          • Non è che me lo devi dire tu per chi votare, potrebbe anche essere Cuperlo o Renzi o Civati io almeno posso scegliere. e tu?… non so!

          • Mi Lambda dice:

            tira fuori i soldi e paga

          • Fatto! andranno a favore della Sardegna! Anzi ne ho messo anche di più, alla faccia tua.

          • Mi Lambda dice:

            devi avere l’intelligenza di un cricetino per dare soldi ad un partito che prende già decine di milioni di euro di rimborsi elettorali e che ha contribuito attivamente negli ultimi vent’anni allo sfacelo della nostra nazione.

          • Il cervello da cricetino caro mio, lo hai solo tu, che non hai ancora capito chi ha distrutto l’Italia negli ultimi 20 anni. E se i 2 euro rimarranno nelle casse del PD ben venga. Almeno noi non li usiamo ad personam.

          • Mi Lambda dice:

            dal 96 al 2001 chi ha governato?

            dal 2006 al 2008 chi ha governato?

            dal 2011 ad ora chi ha governato?

            poi io mica sono berlusconiano, testa di cazzo.

          • Visto che stai ormai perdendo ogni senso logico e sei giunto agli insulti ti comunico che non ti risponderò più tanto è inutile farti capire qualsiasi cosa, fermo restando che l’ Italia è stata distrutta da chi ha commesso ogni genere di nefandezze dal 1996 ad oggi che fosse al governo o all’ opposizione e non lasciando governare chi poteva evitare un simile disastro. Ti saluto nella speranza che un giorno rinsavirai.

          • dai non dare la colpa agli altri, quando avete governato voi avete avuto le vostre colpe. ti ricordo l’esultanza di prodi per aver fissato l’euro a 2 mila lire..E mi fermo qui. comunque ha vinto renzi, MENO MALE!!!almeno non è uno che dice che è sempre e solo colpa di berlusconi.

          • E’ vero abbiamo avuto le nostre colpe, abbiamo fatto errori come tutti, ma l’ esultanza di Prodi era giusta non altrettanto giusto è stato il controllo successivo (mi riferisco al cambio lira-euro) Si, ha vinto Renzi… speriamo e soprattutto non dice che è sempre colpa del comunismo!!

          • Mi Lambda dice:

            prodi è una cariatide maledetta legato a goldman sucks che ci è costato miliardi di euro con le sue privatizzazioni maledette. lui draghi e ciampi a falsificare i conti negli anni 90 per svenderci all’eurocrazia. bastardi.

          • Ma, non hai più nessuno da mettere nell’ elenco… ne sei proprio certo? Comunque devo ammettere che sei molto comico.. simile ad un altro….

          • Mi Lambda dice:

            il tifo politico mi fa tristezza e schifo. voi siete al governo ormai dal novembre 2011 comunque. il senso logico-storico lo stai perdendo tu.

          • ForzaMonza dice:

            alla sede del partito di cagliari? il PD è uan macchina mangiasoldi, altro che donati alla sardegna! sveglia compagni, che il sole è alto!

  2. chi vota non capisce veramente un ……… e si merita l’euro,i tre caballeros alfano-letta e napolitano , la tares che due giorni prima di pagare non si sa come calcolarla, l’imu si, no, forse ecc.

    • Mi Lambda dice:

      tra tutte le iatture da te elencate l’euro è la peggiore.

    • e allora, continuiamo così? invece di rispettare chi cerca di fare le cose democraticamente critichi, non è che forse sei invidioso?

  3. Mi Lambda dice:

Articoli più letti di oggi