29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Parco di Monza,  con Affari e Sport 7° Allenamento di Natale in solidarietà

Parco di Monza, con Affari e Sport 7° Allenamento di Natale in solidarietà

16 Dicembre 2013

Sport e solidarietà. Sabato 21 dicembre, in occasione del 7° Allenamento di Natale organizzato dal negozio sportivo Affari e Sport, si terrà una raccolta fondi per il progetto “Il giardino dei mille colori” in collaborazione con il comune di Lampedusa, rappresentato dalla dottoressa Franca Parizzi, assessore alla Salute, Servizi sociali, Primo soccorso, Accoglienza ai migranti, e Pari opportunità.

L’iniziativa si propone la realizzazione di un giardino all’interno della scuola dell’infanzia come spazio di gioco e di incontro per bambini italiani e stranieri e per le loro famiglie, offrendo ai figli dei migranti uno spazio di accoglienza che permetta loro di “essere bambini” e di superare il trauma legato all’esperienza migratoria. Uno spazio di integrazione sociale volto a prevenire i conflitti interetnici e a favorire la coesione e lo scambio culturale tra le famiglie dei bambini residenti e quelle dei bambini migranti nel periodo della loro permanenza a Lampedusa.

La corsa, invece, si svolgerà all’interno del Parco di Monza: una decina di chilometri da percorrere con campioni e amatori, un allenamento non competitivo per condividere con tanti altri corridori una passione comune. Al termine della corsa, tè caldo e panettone per riposarsi e riprendere le forze, e soprattutto per scambiarsi gli auguri.

Per partecipare è necessario mandare una mail a info@affariesport.com, indicando nome, cognome e taglia della maglietta omaggio, garantita a tutti i partecipanti fino ad esaurimento. Il ritrovo è previsto alle ore 14.30, in via Confalonieri 103 a Villasanta.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi