12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Opinione pubblica e ruolo dei media a Monza e Brianza: oggi il dibattito in CGIL

Opinione pubblica e ruolo dei media a Monza e Brianza: oggi il dibattito in CGIL

5 Dicembre 2013

“La formazione dell’opinione pubblica a Monza e Brianza: il ruolo e la qualità della comunicazione dei media territoriali”. Questo è il titolo del tavolo che si terrà oggi presso la sede della Cgil Monza e Brianza al quale il direttore di MB News parteciperà portando l’esperienza della nostra realtà editoriale.

Matteo Riccardo Speziali - direttore di MB News

Matteo Riccardo Speziali – direttore di MB News

Un confronto dove prenderanno parte diverse autorità del territorio a partire dal segretario generale della Camera del lavoro brianzola Maurizio Laini. Accanto a lui sempre della Cgil il segretario generale Nidil, Simone Cereda. Per la provincia interverrà il presidente, Dario Allevi e per Confindustria il direttore Massimo Manelli.

Dal lato dei media saranno presenti: Fabio Lombardi per il Giorno, Luigi Losa già direttore de Il Cittadino e, appunto, Matteo Riccardo Speziali, direttore di MB News che dibatterà su come oggi sta mutando il modo di informarsi. Solo per anticipare qualche dato il direttore illustrerà come è cambiata la comunicazione nella formazione dell’opinione pubblica, come i new media sono sempre più incidenti soprattutto nelle generazioni under 50. Ma soprattutto porterà all’attenzione della platea la tesi che l’informazione di qualità è fatta collaborando e vivendo il territorio. Da quando è nato MB News.it, dicembre  2008, ha pubblicato online oltre 50mila articoli e questo archivio è un patrimonio a disposizione di tutti.

Domani sul sito il resoconto dell’incontro con in dettaglio l’intervento del direttore Speziali

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi