28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Nuoto, Sport management: a Riccione sono 8 le medaglie conquistate

Nuoto, Sport management: a Riccione sono 8 le medaglie conquistate

23 Dicembre 2013

Il Team Nuoto Sport Management protagonista ai Campionati Italiani invernali. La squadra del “Leone Ruggente” torna da Riccione con un bottino di 8 medaglie: 1 oro, 5 argenti e 2 bronzi.

Tris per Gabriele Detti, che conferma l’ottimo stato di forma dopo il bronzo di Herning. Il metallo più prezioso lo conquista nei 400sl (3’51”25). “Non è sempre facile nuotare in vasca lunga tre giorni dopo un Europeo in vasca in corta – afferma Detti – Il tempo ottenuto rappresenta sicuramente una buona base dalla quale cominciare a preparare i prossimi campionati europei di Berlino”. Secondo posto nei 1500sl (15’11”57), mentre nei 200sl il tempo 1’50”10 gli vale la terza posizione.

Sempre in campo maschile due argenti a testa per Claudio Fossi e Filippo Magnini. L’atleta fiorentino chiude secondo nei 100 e 200 rana, ottenendo due ottimi tempi, soprattutto nella prima lunghezza dove migliora il personale di 19 centesimi (01’01”57). Meno soddisfatto Capitan Magnini, che nella gara regina dei 100sl non va oltre 49”23. “Di certo posso fare meglio – afferma Filo – Avendo puntato molto sugli Europei sono arrivato stanco ai Campionati Italiani”. L’altra medaglia per lui arriva dalla staffetta 4x100sl insieme ad Andrea Rolla, Mattia Schirru e Nicolangelo Di Fabio.

Tra le ragazze brilla Susanna Negri, bronzo nei 400 misti (4’50”74), dietro solo ad una straordinaria Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/CC Aniene) e Luisa Trombetti (Fiamme Oro/RN Torino). Non va male neanche la staffetta 4×100 mista composta da Stefania Cartapani, Nicol Valentini, Emanuela Albenzi e Giorgia Crocione che ottiene il terzo tempo totale (4’12”98).

Archiviati i Campionati Italiani, il Team Nuoto Sport Management non si ferma. Domenica 22 dicembre sarà impegnato nella Fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre – Coppa Caduti Brema.

 

fonte: ufficio stampa BPM Sport Management

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi