02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Muore in un incidente in montagna Marco Traversi, sci-alpinista di Monza

Muore in un incidente in montagna Marco Traversi, sci-alpinista di Monza

9 Dicembre 2013

Un’escursione in montagna divenuta mortale.

È successo domenica 8 dicembre nell’alta Valgerola. Marco Traversi, 50enne di Monza, era partito insieme ad un amico per un’escursione di sci-alpinismo dalla località di Pescegallo, nel territorio comunale di Gerola Alta, in provincia di Sondrio. Nel primo pomeriggio, mentre affrontava il passo di Salmurano, nel territorio di Orniga, in provincia di Bergamo, l’uomo è scivolato in un canalone profondo diverse decine di metri. È stato l’amico che, girandosi e non vedendolo, ha dato l’allarme. È intervenuto il Soccorso alpino della guardia di finanza, che ha recuperato lo sci-alpinista e lo ha trasportato all’ospedale di Bergamo gravemente ferito. Marco Traversi però non ce l’ha fatta, ed è deceduto poche ore dopo.

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: nel pomeriggio di oggi gli uomini del Sagf effettueranno un sopralluogo per cercare di capire qualcosa in più, se si sia trattato di disattenzione, imprudenza, o di fatalità.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi