Attualità

Monza zona Stadio Brianteo, la denuncia: “Siamo assediati dai ladri”

"E' un continuo saccheggio degli appartamenti in zona Stadio nuovo". Queste le parole di un lettore che con una denuncia scritta al nostro giornale esprime tutta la sua preoccupazione.

ladri_foto_scappano

“E’ un continuo saccheggio degli appartamenti in zona Stadio nuovo”. Così ci scrive un lettore per segnalare una situazione che per i cittadini di quel quartiere ha ormai superato la misura.  “Ormai siamo all’esasperazione – continua il nostro lettore e aggiunge – basta lasciare l’appartamento libero anche mezz’ora, e viene ripulito. Abbiamo segnalato il fatto alle forze dell’ordine e anche all’assessore competente, ma risultati non se ne vedono”.

La zona residenziale, si sa, convive con situazioni di degrado in particolare alcune cascine abbandonate dietro l’Iper di viale Stucchi sono da tempo ricovero per ladri o piccoli malviventi. Ben presente la notte è il noto fenomeno della prostituzione con tutto il giro di malaffare che si porta dietro.

La preoccupazione dei residenti cresce in questo periodo natalizio, in quanto in diversi approfittando del ponte lasceranno le loro abitazioni per andare a trovare parenti o prendersi una breve vacanza. Il pensiero sarà però sempre rivolto con ansia verso casa.

Una situazione nota, quindi, alle forze dell’ordine e all’amministrazione ma che per ora non ha trovato una soluzione definitiva.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta