28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, Teatro Manzoni: “Una ballata” per ricordare la Milano di una volta

Monza, Teatro Manzoni: “Una ballata” per ricordare la Milano di una volta

20 Dicembre 2013

Più date per immergersi nella Milano di una volta. Prosegue al Teatro Manzoni di Monza la rappresentazione di “Una Ballata per Milano – Zin zeta forbesetta” dedicato a Piero Mazzarella e nato da un’idea Piero Lenardon.

Due vecchi amici si ritrovano a un funerale che non c’è. Un prete passa frettolosamente. Si sentono in lontananza i richiami degli antichi mestieri… Immediatamente il pubblico si ritrova nell’universo delle corti di ringhiera del Nost Milan, quasi per magia, come per un’evocazione fantastica – che non ha il sapore solo della nostalgia, ma anche il gusto dell’interpretazione del presente.
Un’attualità fatta di cambiamenti e la lente della memoria aiuta a leggere anche un tema come quello dell’immigrazione che, in forme diverse, ha attraversato le epoche. Pezzi di Storia e Storie individuali per sapere da dove veniamo e chiederci dove stiamo andando. Questa Ballata per Milano risuona con le note dell’Orchestra del Maestro Fabio Wolf, tutta contenuta nella sua fisarmonica dai mille effetti.

Lo spettacolo andrà in scena  venerdì 27, sabato 28, lunedì 30 dicembre alle ore 18.00 in Sala Emanuele Banterle al Teatro Manzoni di Monza.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita dal 29 ottobre in botteghino, situato in via Manzoni 23 a Monza e aperto dal martedì al sabato h 10.30-13 e 15-18. Nelle giornate di spettacolo il botteghino riapre 30 minuti prima dell’inizio della recita. Il costo dei biglietti a posto unico è € 7.

Per informazioni sui biglietti e sugli abbonamenti per gruppi organizzati, inviare la richiesta con i propri recapiti a: promozione@teatromanzonimonza.it

Fonte e foto Ufficio Stampa Teatro Manzoni

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi