29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Sporting Club: Monza Marathon Team X'MAS NIGHT 2013 con Danilo Goffi

Sporting Club: Monza Marathon Team X’MAS NIGHT 2013 con Danilo Goffi

22 Dicembre 2013

Che bella serata. Venerdì sera allo Sporting Club di Monza di viale Brianza si è svolta la cena di Natale del Monza Marathon Team. Oltre 180 invitati per la festa della società più promettente della Brianza. Nata solo nel 2010 con il motto per “Sport, per Amicizia e per Charity”, l’associazione ha già raccolto oltre 75 mila euro devoluti in progetti di beneficenza.

p826791995-3Il motto che spinge questi atleti a fare sempre meglio e di più, sia in gara sia fuori, è sempre lo stesso “per sport, per amicizia, per charity!”

E così il 2013 si chiude con tre principali progetti messi a segno: quello con  Polisportiva SOLE di Lissone a cui sono stati devoluti ben 10mila euro, essendo il charity partner della Monza Montevecchia, la competizione organizzata proprio dal Monza Marathon Team (per maggiori dettagli clicca qui). L’associazione ha poi partecipato concretamente a realizzare “Monza Cardio Protetta” iniziativa di Brianza per il Cuore che ha avuto come finalità quella di collocare in molti punti strategici della città dei defibrillatori. Il MMT ha donato il defibrillatore che è già installato ed attivo nel Parco di Monza (all’ingresso di Viale Brianza). E infine l’impegno del Monza Marathon Team è arrivato tra le corsie dell’ospedale San Gerardo dove ha contribuito per l’acquisto di un contenitore criobiologico Taylor-Wharton modello CryoCe24K, ovvero un macchinario molto importante per il reparto di ematologia.

Durante la serata, poi, ci sono state le consuete premiazioni sociali, e un annuncio: l’ex azzurro, primo quest’anno alla Maratona di New York nella categoria MM40, Danilo Goffi, è entrato a far parte della squadra.

“Ringrazio il CUS Propatria Milano per l’anno trascorso insieme – società tra le cui fila Danilo militerà ormai ancora per pochi giorni, ndr. Ma ancor di più ringrazio il Monza Marathon Team per avermi accolto con entusiasmo: non vedo l’ora di provare la nuova divisa e iniziare a correre con e per loro”, esordisce a caldo un raggiante Danilo Goffi subito dopo l’annuncio del suo passaggio al MMT – “Il gruppo mi è piaciuto fin da subito: sono degli amici che condividono la passione della corsa per superare i propri limiti; e, aspetto tutt’altro che secondario, mettono poi i propri successi a disposizione di chi è meno fortunato attraverso lodevoli iniziative benefiche. Inoltre Andrea Galbiati, il mio vulcanico neo presidente, è il primo ad indossare canotta, scarpette e calzoncini per divertirsi correndo.”

Se correre fa bene, come tutti sanno, lo fa ancora di più fare del bene, e qui il gioco di parole ben ci sta.
Ma naturalmente la serata non era di quelle noiose, basti ricordare la sagoma a misura reale che i compagni di corsa hanno fatto trovare con suo grande stupore all’inesauribile presidente: l’avvocato Andrea Galbiati.

Poi gli auguri di Natale e Buone feste, con già il pensiero alle prossime iniziative sportive e non del 2014.

Monza Martahon team Natale sagoma

Foto gentilmente concesse da Roberto Mandelli di Podisti.net e da Marco Brioschi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi