05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza ricorda Chico Mendes. Incontro pubblico all'Urban Center

Monza ricorda Chico Mendes. Incontro pubblico all’Urban Center

10 Dicembre 2013

Sono passati 25 anni dall’uccisione di Chico Mendes, sindacalista, politico, ambientalista brasiliano e oggi Monza lo vuole ricordare con un incontro pubblico. L’appuntamento è per  le ore 15.30 all’Urban Center e si ripercorrerà la storia di colui che ha pagato con la vita la sua lotta per l’affermazione di un modello di sviluppo economico attento al rispetto dell’ambiente e delle persone.

L’incontro fa parte di un ciclo di iniziative che tra il 9 e il 13 dicembre si svolgerà in diverse città italiane: Cantù, Magenta, Reggio Emilia e Verona. L’iniziativa è promossa dal “Comitato per le Celebrazioni del 25° anniversario della morte di Chico Mendes”, ACLI Provinciali di Milano e del Comune di Monza e sostenuto da un ampio cartello di ong italiane.

Oggi per l’occasione è atteso Jorge Viana, vicepresidente del Senato brasiliano. Accanto a lui ci sarà Luigi Ceppi, padre missionario da molti anni attivo in Amazzonia nella tutela dei diritti dei popoli della foresta, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e Francesca Dell’Aquila, assessore alla Cultura.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi