25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Monza, ricominciano i corsi della Motorsport Technical School

Monza, ricominciano i corsi della Motorsport Technical School

3 Dicembre 2013

Al via il terzo anno di corsi della Motorsport Technical School, la prima scuola di alta formazione professionale in Italia per tecnici delle competizioni, fondata in collaborazione con Apa Confartigianato Imprese e Sias. L’anno scolastico è cominciato venerdì 29 novembre, nella cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza, con la cerimonia d’accoglienza e la prima lezione per meccanici di auto e moto da corsa e ingegneri di pista.

Quest’anno gli allievi che si sono presentati alle selezioni per accedere alla scuola sono stati più di 100. I posti disponibili sono solo 20: il numero ristretto garantisce infatti ai partecipanti una formazione esclusiva, fatta di lezioni teoriche in aula, ma anche, per i migliori, di un training “on the job” presso importanti team nazionali e internazionali. «Le candidature per l’iscrizione ai corsi crescono ogni anno perché i nostri ragazzi ottengono una formazione di altissimo profilo, il che li rende appetibili per i team – spiega la direttrice Eugenia Capanna. – È per questo che i grandi partner del mondo delle corse sono sempre più interessati nella nostra scuola. Quest’anno in particolare sarà attiva una nuova collaborazione con Yamaha Motor: i loro esperti saranno in aula per tenere lezioni specifiche, e sono previste anche visite didattiche di approfondimento presso la loro sede».

I corsi per i meccanici di auto e moto prevedono 160 ore di lezioni teoriche e pratiche articolate in più week end. Il corso di Race Engineering è tenuto in lingua inglese e ha una durata complessiva di 240 ore, oltre al periodo di tirocinio pratico. Le iscrizioni sono aperte agli studenti delle scuole superiori con indirizzo meccanico, ai meccanici che vogliano avvicinarsi al mondo delle corse, ai tema che decidano di investire sulla formazione del proprio personale, e, naturalmente, a tutti gli appassionati.

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria Mts: tel. 035 281 92 61 – mail: info@mtschool.it

La foto di apertura è stata gentilmente concessa dalla Mts.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.

Davide Brunetti torna a vestire la maglia della Vero Volley Monza

Il libero cresciuto al Consorzio Vero Volley torna a casa per disputare il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca con la maglia rossoblù.