30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza, movida multata: Dopo la strage di via Stoppani, le lamentele

Monza, movida multata: Dopo la strage di via Stoppani, le lamentele

8 Dicembre 2013

Circa una ventina le auto multate dagli ausiliari della sosta in via Stoppani a Monza, una parallela della nota via della movida monzese, via Bergamo. Diverse le lamentele contro la tolleranza zero messa in campo dalla Giunta Scanagatti.

monza auto multateUna situazione difficile quella dei parcheggi a Monza, dove perlopiù scarseggiano e gli automobilisti sembrano più disposti a rischiare la multa che a cercare posto regolare (ci si può impiegare anche più di mezz’ora, ndr) o una sosta a 10 – 15 minuti dalla via dei bar e dei ristoranti.
Via Stoppani è una via chiusa che termina all’intersezione con la pista ciclabile e la ferrovia. “Parcheggiare qui è sì divieto, ma non crea nessuna situazione di pericolo – afferma uno dei sanzionati – Non capisco questo accanimento contro chi nonostante tutto rende viva questa città che certo non brilla per la sua vita notturna”.

Una polemica quella intorno alla movida che aveva già fatto scontrare (leggi qui) non meno di 6 mesi fa anche le forze politiche da una parte (ex) Pdl dall’altra l’assessore che aveva messo in campo una vera e propria azione di controllo delle  serate. La musica ad oggi non è cambiata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Ma anzi che dare multe alle macchine in sosta in una via chiusa che non danno fastidio a nessuno, perchè non si concentrano le forze nel presidiare i parcheggi regolari sotto le abitazioni dove le auto vengono vandalizzate? (Parcheggio sip/telecom , via ferrari)

    • Darkkest dice:

      Ma fatteli sti due cazzo di passi invece che volere parcheggiare direttamente dentro i locali, mi fate veramente vomitare quando sento ste lamentele…neanche aveste 85 anni con problemi di deambulazione.

      • Su quello hai perfettamente ragione..nella zona specifica( via bergamo) vogliono parcheggiare dentro il locale..Lo stesso accade al mulino.Si potrebbe fare via bergamo chiusa al traffico (Dalle 22 alle 6-escluso residenti,ovviamente) non è irrealizzabile,basta mettere i paletti semovibili..In altre zone il problema non è il voler fare 2 passi..è che proprio il parcheggio fisicamente non esiste..E continuano a concedere licenze ..

      • Mi Lambda dice:

        mi ricordo un mio amico che era capace di far fuor un pieno cercando parcheggio per non fare 100 mt a piedi. cristo mi veniva di tagliargli la gola.

        • Darkkest dice:

          E dove le vuoi mettere le mammine col suv che parcheggiano in quadrupla fila davanti alla scuola per non far fatica loro e i loro figli sfigati e poi la sera dieci giri intorno alla palestra per trovare parcheggio davanti??? Davanti alla PALESTRA, giuro ho visto tutto coi miei occhi.

  2. La colpa è di chi rilascia i permessi e concede che a distanza di pochi metri ci siano 5 o 6 esercizi commerciali.(senza un buco di parcheggio)E il problema si ripete in tutta monza.è questo lo scandalo vero.Ci sono decine di esempi, giusto per rimanere nel mio quartiere(san biagio)lungo la via manara abbiamo il Sun Moon, una caffetteria appena aperta e un bar( Zero Parcheggi)Lungo viale lombardia abbiam il cinese appena aperto e un pub( a distanza di 30 metri) con zero parcheggi(e in più scuola parrucchieri ,campi da calcetto e autonoleggio avis,tutti senza parcheggi) Capisco fare soldi con le attività commerciali, però bisogna creare anche posti dove lasciare ste auto!(visto che non tutti possono vogliono girare a piedi sopratt d’inverno)

Articoli più letti di oggi