30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Dolci di Natale: laboratori per i più piccoli con CREDA Onlus

Dolci di Natale: laboratori per i più piccoli con CREDA Onlus

3 Dicembre 2013

La Cascina Mulini Asciutti, nel cuore del Parco di Monza, è pronta ad accogliere i più piccoli per due golosissimi appuntamenti organizzati da CREDA Onlus. In programma domenica 8 e domenica 15 dicembre due laboratori di pasticceria, per bambini dai 6 agli 11 anni: nel corso del primo si prepareranno muffin e biscotti natalizi, mentre nel secondo, grazie alla presenza di due apicultori, si realizzerà la “cupéta”, tipico dolce valtellinese a base di miele e noci.

«Vogliamo offrire un momento di benessere rivolto a tutta la famiglia – ha spiegato in una nota stampa Luca Baglivo, direttore del centro di educazione ambientale – I bambini sono i protagonisti dei nostri laboratori di cucina. Per questo chiediamo ai genitori di lasciarli lavorare da soli con i nostri esperti. Al termine del laboratorio una piccola merenda insieme sarà invece il momento della condivisione in famiglia di quanto prodotto di bambini».

Per informazioni su prenotazioni e costi consultare il sito di CREDA Onlus.

In fotografia, gentilmente concessa dall’associazione, la “cupéta”, dolce che verrà preparato nel laboratorio in programma il 15 dicembre.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi