Attualità

Chiuso l’accesso alla Tangenziale. Comitati: “Protestiamo per il modo di agire di Anas”

La segnalazione è giunta dai Comitati di Cittadini Monza Ovest, Associazione HQMonza, che tramite una nota stampa si sono fatti portavoce delle proteste dei viaggiatori che ieri, soprattutto nelle ore di punta, hanno dovuto affrontare lunghe code e rallentamenti.

monza - coda- lavori viale industrie-mb-1

Chiuso l’accesso alla tangenziale: nessun avviso e segnalazione. E’ successo ieri mattina, lo svincolo in questione è tra la SS36 e la A52 tangenziale Nord, itinerario fondamentale per i pendolari che dalla Brianza si dirigono verso la zona est e sud-est di Milano. La segnalazione è giunta dai Comitati di Cittadini Monza Ovest, Associazione HQMonza, che tramite una nota stampa si sono fatti portavoce delle proteste dei viaggiatori che ieri, soprattutto nelle ore di punta, hanno dovuto affrontare lunghe code e rallentamenti. Gli automobilisti sono stati costretti a improvvisare un nuovo percorso, reimmettendosi nella Statale 36 o procedendo allo svincolo successivo che porta verso la A4.

“Non è stato reso noto alcun preavviso, la notizia non è diffusa da “Onda Verde”, non c’è traccia di questa interruzione sui pannelli elettronici di segnalazione per chi scende da Lecco verso Milano, telefonando al numero verde di Anas non si riescono ad avere spiegazioni o indicazioni su quando lo svincolo verrà riaperto – si legge nella nota stampa -. Stamane centinaia di automobilisti imbufaliti si sono trovati di fronte al fatto compiuto. Protestiamo fortemente per questo modo di agire da parte di Anas, modo che nulla ha a che fare con una efficiente gestione della SS36, una delle strade più trafficate d’Europa (autostrade escluse). La chiusura dello svincolo ha colto di sorpresa anche l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, che ieri nel pomeriggio ha fatto un sopralluogo”.

Foto d’archivio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta