04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza, finalmente un caffè letterario: inaugurato il Bistrot "Caffè e Parole"

Monza, finalmente un caffè letterario: inaugurato il Bistrot “Caffè e Parole”

4 Dicembre 2013

Un luogo accogliente, dove l’eleganza del tocco femminile è visibile in ogni dettaglio. Un luogo dove è possibile ripararsi, per bere un buon caffè. Dove è possibile scegliere un buon libro e fermarsi a leggerlo. Un luogo dove scambiare due chiacchiere con gli altri avventori, mentre i bambini giocano nell’area a loro dedicata.  E gli amici a quattro zampe possono accoccolarsi ai nostri piedi, perché c’è posto anche per loro.

monza-caffè-letterario-bistrot-caffè-e-parole-inaugurazione-mb (11)

Le tre proprietarie del Bistrot “Caffè e Parole”

Il Bistrot “Caffè e Parole” è stato inaugurato nel tardo pomeriggio di sabato a Monza, in via Missori. In città mancava un locale del genere e la gente pare essersene accorta, visto il gran numero di persone che il 30 novembre hanno partecipato all’inaugurazione, curiosando tra gli scaffali, assaggiando il buffet di benvenuto, adatto – particolare non da poco – anche a vegani, vegetariani e celiaci e, soprattutto, brindando con le tre socie fondatrici.

Monica Falcinella, Simona Vianello e Liliana Errichelli, amiche e colleghe da una vita, hanno deciso che, per superare un periodo complicato e difficile, era necessario rimettersi in gioco. E così hanno fatto, ripartendo da zero e sfidando la crisi, affrontando con determinazione tutti i rischi e le difficoltà del caso. «Vogliamo creare un punto di incontro, dove sia possibile non solo fare cultura, accogliendo presentazioni di libri e opere di scrittori e artisti, ma anche fare amicizia e conoscere persone. Intendiamo anche allestire laboratori per bambini, realizzare aperitivi a tema: insomma, le idee non ci mancano» hanno dichiarato emozionate le tre imprenditrici.

E a chi chiede loro se aprire un caffè letterario in un periodo come questo non sia una mossa troppo azzardata, loro rispondono con sorriso e affermano: «Noi ci crediamo».

Bistrot “Caffè e Parole”
via Missori, 3 – Monza
Contatti: pagina Facebook

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Articoli più letti di oggi