19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Milano autovelox: ecco tutte le strade con i nuovi controlli della velocità

Milano autovelox: ecco tutte le strade con i nuovi controlli della velocità

2 Dicembre 2013

Sono 15 i nuovi autovelox che verranno installati a breve a Milano. Progettati con un decreto del prefetto già nel lontano 2003, dovrebbero essere attivi per la fine dell’anno, su sette strade ad alto scorrimento.

Dove? Via Parri, via Palmanova, cavalcavia del Ghisallo, viale Famagosta, via dei Missaglia, vie della Chiesa Rossa, via Fermi. Il limite, per tutti, è di 70 km/h.

Sono previsti anche degli autovelox mobili, che i vigili sposteranno in base alle necessità. Esiste già un elenco delle strade a rischio: via Bassi, via Aldo Moro, la carreggiata centrale di viale Certosa, viale De Gasperi, viale Olivieri, via Caterina da Forlì, viale Caprilli, e il tratto del raccordo dell’Autosole di piazzale Corvetto: tutte, tranne l’ultima, con un limite di 50 km/h.

 

by G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Ma veramente sul Palmanova sono anni che il limite è di 70 km/h e che c’è il rilevatore di velocità.

  2. Nei punti segnalati i velox ci sono da anni, forse non funzionavano però! sul Palmanova e a Famagosta confermo che ci sono da un sacco di tempo!

  3. Il velo di via Enrico Fermi è attivo?

  4. Angelo Fugarino dice:

    Buon giorno, volevo sapere con che sicurezza potete dire che in via parri a Milano il limite di velocità è di 70 km ???? Grazie

  5. Quando smetteranno di rubare soldi con multe ingiuste e capiranno che non è l’alta velocità il problema. A 60 km/h fai più danni che a 80 se 1)non mantieni le distanze di sicurezza 2) non rallenti e ti fermi in presenza delle strisce pedonali

Articoli più letti di oggi