04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Meteo di Capodanno: un brindisi "sereno" per i brianzoli

Meteo di Capodanno: un brindisi “sereno” per i brianzoli

31 Dicembre 2013

Correnti atlantiche grandi protagoniste del tempo sull’Italia. «Il via vai delle miti perturbazioni non si esaurirà nel breve stante la trottola del ciclone di Islanda propensa ad inviarci nell’immediato futuro altri impulsi instabili. In questo contesto trova posto la perturbazione in transito ad inizio settimana e che esaurirà i suoi effetti sul finire del 2013» spiegano gli esperti del portale 3bmeteo.
La notte di San Silvestro
i brianzoli potranno stare tranquilli: la perturbazione si ostina a portare condizioni di instabilità al Sud e parzialmente anche al centro. Piogge sparse e qualche acquazzone anche temporalesco bagneranno sin dal mattino Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia; qualche fenomeno anche tra Molise e media bassa Campania. Neve sui rilievi sopra i 1300/1500m. Rasserena altrove. Nel momento del saluto al nuovo anno ancora possibilità per qualche fenomeno su Puglia centro meridionale, Basilicata ionica, Alta Calabria, reggino, messinese e Nord Sicilia. Neve sulla Sila sopra i 1200m. Nubi sparse ma asciutto altrove. Peggiora su ovest Liguria. Notte un po’ fredda al Nord e nelle zone interne del Centro con minime mediamente comprese tra 1 e 4°C. Al Sud valori tra 8 e 11°C.

Per Capodanno gli esperti prevedono variabilità al Sud con qualche pioggia su Salento, alta Calabria e nord Sicilia in esaurimento e tendenza ad ampie schiarite. Nubi in aumento da ovest al Nord con qualche pioggia anche su Liguria, basso Piemonte e bassa padana. Fenomeni in trasferimento su Toscana, Umbria e Nord Lazio. Neve sui rilievi sopra i 1000m, fin verso i 400/500 la notte su Ovest Alpi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi