Quantcast
Maroni: "Via Equitalia dalla Lombardia". La palla passa al Pirellone - MBNews
Economia

Maroni: “Via Equitalia dalla Lombardia”. La palla passa al Pirellone

Equitalia cede il passo al Pirellone. La Regione Lombardia si occuperà in prima persona della riscossione dei tributi regionali. Ad annunciarlo è il presidente Roberto Maroni

Equitalia cede il passo al Pirellone. La Regione Lombardia si occuperà in prima persona della riscossione dei tributi regionali. Ad annunciarlo è  il presidente Roberto Maroni che ha riferito quanto deliberato in giunta: ”Saranno ridotti i costi per i cittadini e ci sarà un modo di procedere più umano”.

L’obiettivo dichirarto di Maroni è di “sostituire completamente Equitalia, non solo per le imposte regionali ma per quelle che vanno allo Stato. Così magari ce le teniamo e risolviamo i nostri problemi’. Intendiamo sostituire Equitalia con un ente di riscossione regionale, entro la fine dell’anno. – si legge in una nota stampa – Regione Lombardia incrementerà la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate per contrastare l’evasione fiscale. Questa azione -ha osservato- consentira’ di recuperare ulteriormente risorse che possono essere utilizzate per gli investimenti senza essere computate nel tetto del Patto di stabilità, riducendo al contempo il livello di indebitamento per far fronte agli investimenti”.

commenta