28 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Manager per un giorno", la competenza al servizio degli imprenditori

“Manager per un giorno”, la competenza al servizio degli imprenditori

19 Dicembre 2013

Un professionista competente che possa proporre alle piccole e medie imprese soluzioni e propose di crescita e sviluppo. È questo lo scopo di “Manager per un giorno”, il progetto della Camera di Commercio di Monza e Brianza e realizzato dall’associazione Manageritalia Milano.

Come funziona? Ogni imprenditore vorrebbe veder crescere la propria azienda, mettere in atto processi di innovazione, migliorare l’organizzazione e il fatturato: da oggi può rivolgersi a Formaper, l’azienda speciale della Camera di Commercio nata per contribuire allo sviluppo dell’imprenditorialità, “il braccio operativo della Camera di Commercio”, come la definisce il presidente Carlo Edoardo Valli. Formaper metterà a disposizione degli imprenditori un manager qualificato per una consulenza. È successo questo a Gloria Crespi, protagonista del progetto pilota di “Manager per un giorno”: voleva capire come implementare la produttività della sua azienda di legno arredo Crespi Design. Il manager Raffaele Ciardulli ha esaminato la situazione, e le ha consigliato di sviluppare l’area commerciale, il tutto a un costo zero per l’imprenditrice, dal momento che i manager vengono pagati direttamente da Formaper.

D’altra parte, in Brianza cresce la domanda di servizi per aiutare chi, per intraprendenza o per difficoltà a trovare un altro lavoro, decide di mettersi in proprio. Dalla Camera di Commercio arriva dunque anche il Sit (Sportello Impresa in Trasformazione), per supportare le piccole e medie imprese nel loro sviluppo all’interno del sistema economico lombardo, ma anche per aiutare risorse manageriali a trovare una nuova collocazione professionale. E ancora, “Manager to work”: un bonus da 5mila a 28 mila euro per facilitare l’assunzione di ex dirigenti o quadri over 50, donne che da almeno 6 mesi non abbiano un impiego regolarmente retribuito, o quadri delle regioni.

Per informazioni, Formaper: 039 280 74 46; Sit: sit@mb.camcom.it, www.sportellosit.it, Manager to work: www.italia-lavoro.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi