24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lombardia: un’impresa di design su sei è giovane

Lombardia: un’impresa di design su sei è giovane

10 Dicembre 2013

Il settore del design è per giovani. La Camere di commercio di Milano, Monza e Brianza e Como hanno condotto un’analisi sul settore del design in Lomardia, risultato: su 4.027 imprese, 647 sono gestite da giovani, insomma una su 6. Per la provincia di Monza e Brianza il dato è di 66 su un totale di 333. I dati si riferiscono al registro delle imprese al 2° trimestre 2013.

E oggi martedì 10 dicembre alle ore 17, nello spazio Material ConneXion Italia a La Triennale di Milano, viale Alemagna 6, tavola rotonda e inaugurazione della mostra di tutti i progetti degli studenti e dei prototipi realizzati per Un Designer per le Imprese, aperta al pubblico fino al 2 febbraio. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha lo scopo di favorire l’incontro tra mondo imprenditoriale e giovani designer al fine di generare innovazione nelle PMI del territorio lombardo attraverso il design. Promotori: Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Como e Camera di Commercio di Monza Brianza e Material ConneXion Italia. L’iniziativa vede quest’anno la partecipazione di 24 aziende, 100 giovani designer, 6 scuole di design, 100 progetti, 33 vincitori, 33 prototipi realizzati.

giovani-design-tabella-cam-com-monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi