Economia

Lombardia: un’impresa di design su sei è giovane

Camere di commercio di Milano, Monza e Brianza e Como insieme per “Un Designer per le Imprese”. E martedì 10 l’inaugurazione della mostra a Milano

design-mobilificio-esposizione-vetrina-mobili-mb

Il settore del design è per giovani. La Camere di commercio di Milano, Monza e Brianza e Como hanno condotto un’analisi sul settore del design in Lomardia, risultato: su 4.027 imprese, 647 sono gestite da giovani, insomma una su 6. Per la provincia di Monza e Brianza il dato è di 66 su un totale di 333. I dati si riferiscono al registro delle imprese al 2° trimestre 2013.

E oggi martedì 10 dicembre alle ore 17, nello spazio Material ConneXion Italia a La Triennale di Milano, viale Alemagna 6, tavola rotonda e inaugurazione della mostra di tutti i progetti degli studenti e dei prototipi realizzati per Un Designer per le Imprese, aperta al pubblico fino al 2 febbraio. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha lo scopo di favorire l’incontro tra mondo imprenditoriale e giovani designer al fine di generare innovazione nelle PMI del territorio lombardo attraverso il design. Promotori: Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Como e Camera di Commercio di Monza Brianza e Material ConneXion Italia. L’iniziativa vede quest’anno la partecipazione di 24 aziende, 100 giovani designer, 6 scuole di design, 100 progetti, 33 vincitori, 33 prototipi realizzati.

giovani-design-tabella-cam-com-monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta