21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: tre medaglie nella due giorni in Veneto.

Lissone Mtb: tre medaglie nella due giorni in Veneto.

9 Dicembre 2013

Sabato 7 dicembre quinta tappa del Giro Italia Cross ospitata dalla città di Rossano Veneto in provincia di Vicenza. Percorso veloce ricco di curve ma con lunghi tratti da lungo rapporto per fare velocità e ostacoli artificiali composti da assi in legno.

Categorie amatoriali con Davide Lanzoni appartenente alla fascia Over 40 arrivato in tredicesima piazza. Alessandro Cuccagna e Federica Zocca hanno ottenuto rispettivamente il 20 ° ed 8° posto di categoria. Ottavo posto di Alessandro Picco negli Allievi (15-16 anni) al termine di una buona prova con il gruppo dei primi. Christian Recalcati, sempre battagliero ma ancora distante dai vertici, ha terminato in 18ª piazza mentre la cugina Rebecca Gariboldi,nella stessa categoria femminile, ha ottenuto il terzo tempo al termine di un’avvincente battaglia con Chiara Galimberti e Chiara Teocchi. Sesta piazza per la donna Under 23 Jasmine Dotti e top five (5°) del coetaneo Tommaso Caneva.lissone-mtb-Rebecca-Garibol

Domenica 8 dicembre atleti lissonesi spostati nella provincia trevigiana nella classica gara internazionale in contrada Faè nel Comune di Oderzo città risalente agli antichi romani e conosciuta come Opitergium. Tracciato veloce con lunghi tratti pianeggianti all’interno dei vigneti della famiglia Barattin con uno spettacolare ponte artificiale da affrontare di slancio oltre alle assi posizionate vicino alla zona box. Davide Lanzoni ancora nei primi venti atleti con il quindicesimo posto. Categorie giovanili con Alessandro Cuccagna (30°) e Federica Zocca (7ª) entrambi in difficoltà su percorsi veloci dove bisogna “mulinare” le gambe.

Ottimo ancora Alessandro Picco finalmente a podio con la medaglia d’argento e grande soddisfazione dell’allenatore Dario Vitulli. Risultato fotocopia del giorno precedente per la graziosa atleta Rebecca Gariboldi partita svantaggiata a causa di una caduta iniziale ma poi grazie ad una rapida rimonta è riuscita a rientrare e tornare dal Veneto con un ricco bottino. Migliore risultato per Christian Recalcati dove, oltre ad aver migliorato la posizione (12°), ha dato evidenti segni di brillantezza. Sesto posto di Jasmine Dotti, sempre costante nel suo ritmo ma anche rallentata da un persistente problema alla schiena. Ritiro amaro per Tommaso Caneva,vittima di un incidente con il conterraneo Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti). Caduta e tre punti di sutura al ginocchio per il giovane biker. Coppa Piemonte-Trofeo Lombardia ciclocross, circuito interregionale giunto all’ottava prova ed ospitata da Garbagna Novarese (NO).

Percorso caratterizzato da due parti: una prima pianeggiante su prati e una seconda su una collina a tornanti con ripide discese. Ostacoli artificiali posizionati a poco meno di 300 metri dalla striscione d’arrivo. Presenti il Giovanissimo (7-12 anni) Alessandro Conca (G5-11 anni) oltre agli amatori Emanuele Mauri (19-39 anni) e Gianluca Corsini (Over 40). Alessandro ha ottenuto il terzo posto mentre Emanuele e Gianluca hanno preferito non prendere il via a causa del tracciato ghiacciato e della relativa pericolosità di incorrere in rovinose cadute.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi